L’associazione “Amici della Pinacoteca Nazionale di Siena” si appresta ad accogliere forze nuove e sempre più amici e volontari attivi pronti a contribuire alla crescita del museo e alla valorizzazione dei suoi tesori, per farne un perno e un motore di sviluppo culturale e turistico per la città.
Al via il tesseramento per unirsi all’associazione, che già composta da numerosi cittadini, professionisti e appassionati di arte, partirà direttamente presso la Pinacoteca Nazionale di Siena giovedì 26 febbraio, dalle 16 alle 19, e proseguirà ogni giovedì allo stesso orario.
Ad accogliere chi sarà interessato a tesserarsi, la presidente Donatella Capresi, la vice presidente Antonietta Panarelli Pianigiani e il segretario Luca Mansueto, i quali daranno il benvenuto ai nuovi amici. Un primo importante passo per l’associazione, che prossimamente proporrà vari eventi ed iniziative. Le tessere, ideate con cornici colorate per distinguere le varie categorie di “amici”, riportano l’immagine di Santa Elisabetta Regina di Ungheria, rappresentata sul lato sinistro della preziosa tavoletta “La piccola maestà” di Ambrogio Lorenzetti. Il dettaglio delle quote associative: socio junior (fino a 18 anni) gratis, da 18 a 25 anni, 10 euro; socio ordinario (da 25 anni) 25 euro; coppia (40 euro); socio sostenitore a partire da 100 euro; socio benemerito 1000 euro.