Nell’ambito dell’Officina dell’Arte Spirituale, l’arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, insieme alla comunità diocesana di Sant’Antimo, sabato 1 dicembre 2018 alle 15, un laboratorio all’abbazia durante il quale i partecipanti avranno l’opportunità di realizzare una corona dell’Avvento.
Dopo una visita agli ambienti abbaziali, grazie alla guida di Beatrice Ramirez, insegnante della Scuola Italiana d’Arte Floreale Quattro candele, ciascun visitatore darà vita a una corona decorata con vegetazione in stile naturale tratta dalla campagna circostante.
Come da tradizione, sulla corona saranno applicate quattro candele da accendere, una per volta, ogni domenica di Avvento; le candele, ciascuna con una precisa simbologia, illumineranno così le case dei partecipanti nei giorni di festa.
Durante la preghiera, a conclusione del laboratorio, su una corona più grande, realizzata per la chiesa dell’abbazia di Sant’Antimo, sarà accesa la prima delle quattro candele dell’Avvento.
Per informazioni 0577/286300 – abbazia@antimo.it
“La proposta progettuale che aveva permesso alla Valdichiana senese di entrare nella rosa delle dieci…
Gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’, il calendario degli appuntamenti natalizi coordinati e sostenuti dal Comune…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Ventisei nuovi alloggi Erp (Edilizia residenziale pubblica) con relative opere di urbanizzazione a completamento dell’ultimo…
Dal 2 gennaio 2025, l'orario di attività del Punto Prelievi Unico dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese subirà…
"Il mio auspicio è che questo tempo serva a tutti, soprattutto al Governo, per ripensare…