Affidato l’incarico per la progettazione esecutiva di un intervento di efficientamento energetico del Museo San Pietro.
L’intento dell’amministrazione colligiana era già stato annunciato nei mesi scorsi quando era stato realizzato sempre tramite il coinvolgimento di professionisti incaricati la redazione di uno studio di fattibilità per interventi di efficientamento energetico della centrale termica del museo.
“Adesso – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Stefano Nardi – diamo il via alla fase di dettaglio della progettazione. Il progetto verrà redatto secondo le indicazioni ministeriali per accedere al conto termico. In parte recupereremo le risorse che andremo ad investire per la realizzazione dell’intervento. Ci auguriamo di poter avviare i lavori nei prossimi mesi”.
L’intervento sarà utile su più piani. Da un lato consentirà di ridurre i consumi energetici dell’immobile, eliminando sprechi di energia; dall’altro, consentirà al gestore di ridurre i notevoli costi di gestione. Inoltre, l’intervento consentirà di ammodernare la centrale termica del museo e ripristinare il controllo delle temperature all’interno delle sale in modo che non si ripresentino danni alle opere conservate nel museo.
Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…
A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…
Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…
Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…
Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…
Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…