Arte

“Il volto umano del fare impresa”: da Opera e Sillabe un contributo economico a tutti i dipendenti

Un gesto per esprimere sostegno e vicinanza, un aiuto concreto verso i propri dipendenti e le loro famiglie: i cda di Opera Laboratori e Sillabe hanno deciso di destinare un contributo da 600 euro ai loro lavoratori.

Questa misura straordinaria, che è prevista per dicembre,  interesserà gli oltre 700 collaboratori dei due gruppi che operano quotidianamente in realtà museali ed ecclesiali di spicco del panorama italiano come il ‘nostro’ complesso monumentale del Duomo di Siena ed altri importanti siti culturali del territorio – come il complesso di Sant’Agostino a Montalcino – ma anche gli Uffizi, palazzo Pitti, giardino di Boboli, Galleria dell’Accademia e tutto il Polo museale fiorentino, il parco archeologico di Pompei, la Reggia di Caserta, la Pinacoteca di Brera; il circuito umbro con i musei della città di Assisi.

“Questa scelta conferma la visione attenta al benessere aziendale, perseguito dalle due società attraverso una cultura della cura che guarda alla dignità, al rispetto e alla professionalità dei propri dipendenti, anche mantenendo un confronto stabile con le rappresentanze sindacali”, sottolineano in una nota sia l’azienda leader della promozione e gestione del patrimonio artistico e culturale che la casa editrice.

“Crediamo nel grande valore della cultura come fattore di crescita e miglioramento personale”, le parole di Beppe Costa, presidente di Opera Laboratori che aggiunge: “Per questo cerchiamo di incentivarla con il nostro lavoro quotidiano di valorizzazione e salvaguardia. Oltre all’impegno sulla sostenibilità, siamo convinti di aver contributo a creare un rinnovato modello di profitto. Auspichiamo che questi valori possano orientare le strategie di un numero sempre crescente di realtà imprenditoriali, certi che la vera ricchezza delle aziende sono le persone, i collaboratori: volto umano dell’impresa”.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Palio 2024, ecco le proposte di sanzione: una Carriera di squalifica per il Nicchio, tra i fantini rischiano Velluto e Tamurè

Per quel che riguarda l'estrazione di luglio 2025 non cambierà nulla e saranno regolarmente cinque…

35 minuti ago

Beko, Fabio: “Necessario fare rete con Regione, Provincia e tutti i comuni coinvolti”

Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…

2 ore ago

Rapolano, presentato il programma di interventi di Comune e Adf. Quasi un milione di euro per il territorio

Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…

3 ore ago

Beko, lunedì sciopero ed assemblea dei lavoratori senesi

Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…

3 ore ago

Beko, la Toscana è pronta a fare la propria parte per il rilancio della produzione e per frenare le chiusure

La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…

4 ore ago

Papesse full color, la prima serata è un successo. Lezzi: “Finalmente un evento per la vita notturna a Siena”

Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…

5 ore ago