A Casole d’Elsa gli Uffizi Diffusi, mostra su Il Rustichino
Gli Uffizi Diffusi arrivano sabato a Casole d’Elsa. Sarà visibile dal 7 maggio aalle 11 e fino al 7 agosto la mostra su Francesco Rustici detto il Rustichino con le opere dell’artista senese realizzate nel’600. L’esposizione sarà ospitata al Museo Civico Archeologico e della Collegiata. Per informazioni Tel.: 0577 948705, email: museo@casole.it
“Il papa doveva morire”, la presentazione nella Loggia dei Nove
Si terrà venerdì 6 maggio alle ore 17.30 nella Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico la presentazione del libro “Il Papa doveva morire. La storia dell’attentato a Giovanni Paolo II”, scritto, dall’attuale direttore della redazione Rai Tg Parlamento, Antonio Preziosi.L’evento alla presenza del sindaco di Siena Luigi De Mossi, del cardinale Augusto Paolo Lojudice e dell’autore. in collaborazione con Arcidiocesi di Siena, gruppo editoriale San Paolo e Libreria Becarelli.
Paolo Hendel a Monteriggioni
Dopo la gran Kermesse del premio “Il Magnifico” 2022, ripartono per tutto maggio e giugno le Osterie letterarie di Monteriggioni. Una formula molto piacevole, itinerante tra le diverse attività del Castello, nelle quali si può stare a contatto con uno o più grandi autori, ascoltandoli e degustando un ottimo aperitivo. L’appuntamento, imperdibile, è in Piazza Dante Alighieri, presso la Bottega del Castello, alle 18,30; il costo dell’aperitivo è 8 euro e la prenotazione obbligatoria allo 0577 304834, oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it.
Per la Festa della mamma riparte “Move Off” al Teatro Alfieri di Castelnuovo
Dal 8 al 31 Maggio la Rassegna di Danza Contemporanea “Move Off”, diretta dalla Compagnia MOTUS, e organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo Berardenga e con il contributo di ChiantiBanca, torna sul palco del Teatro Comunale Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga.Il programma si apre domenica 8 Maggio alle ore 18 con lo spettacolo “Il brutto anatroccolo” della Compagnia Atacama con coreografie Patrizia Cavola e Ivan Truol. Un evento speciale pomeridiano per grandi e piccini che propone un modo nuovo di festeggiare la “Festa della mamma” offrendo un ingresso ridotto a € 5 ai bambini e alle loro mamme con l’iniziativa “Festeggia la mamma a teatro”. Lo spettacolo è ispirato alla fiaba danese di Hans Christian Andersen Il Brutto Anatroccolo, che ci aiuta a porre lo sguardo sul concetto di diversità e accettazione di sé stessi e degli altri, sul superamento di paure e vulnerabilità, sul valore insito in ogni essere umano a prescindere dal contesto più o meno fortunato in cui possa venire a trovarsi.
Il 2025 porta un’altra gioia a Leonardo Fiorenzani del ristorante “La sosta del cavaliere” a…
In duecento in piazza Tolomei con l’associazione “Non una di meno Siena” per fare, durante…
Pronti attenti via: i dazi costano già al Made in Tuscany 20 milioni di euro.…
Arte e Chiesa: un rapporto inscindibile, che si è sviluppato nei secoli. Ma adesso come…
“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…
L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…