Arte

L’agenda di Siena News – Relazioni d’arte nella Pinacoteca nazionale di Siena

Relazioni d’arte. Approfondimenti e nuove letture sulle opere della Pinacoteca nazionale di Siena

Continuano le conferenze “Relazioni d’arte” organizzate dalla Pinacoteca nazionale di Siena. La prossima si terrà giovedì 3 marzo prossimo, alle ore 17,30 presso la sala del Cenacolo in Pinacoteca. Sarà tenuta dal dott. Marco Fagiani e avrà come titolo “All’ombra del Sodoma. Alcune proposte per la “Crocifissione su tela (inv. 610) della Pinacoteca nazionale di Siena” Per il calendario completo consultare la pagina https://pinacotecanazionale.siena.it/relazioni-darte/. Per prenotazioni scrivere a drm-tos.didattica.pn-si@beniculturali.it.

Nel bosco con Cappuccetto Rosso. Servizio navetta gratuito con il progetto “Obiettivo famiglia”

Terzo appuntamento per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro: sabato 5 marzo alle 17 va in scena all’Auditorium Casa dell’Ambiente “Sibylla Tales” di Zaches Teatro e Straligut Teatro. La prima notizia significativa e che conferma l’ottima risposta del pubblico senese è che i biglietti sono già quasi esauriti, complice anche la location più intima rispetto al Teatro dei Rozzi. Uno spettacolo immersivo tout public (a partire dai 5 anni) quello proposto da Zaches/Straligut, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di se stessi.Lo spettatore osserva l’azione ai margini di uno spazio scenico misterioso e suggestivo per seguire nella sua opera una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian.Attivo anche per raggiungere l’Auditorium il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena (https://teatridisiena.it/navette-cercasogni-teatro-straligut/).I biglietti, posto unico euro 4, potranno essere acquistati direttamente sul sito www.teatridisiena.it oppure presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente a partire dalle 14 alle 17. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, preferibilmente tramite whatsapp, il numero 3711618585.

“Misericordia” di Emma Dante al teatro Poliziano

Montepulciano accoglie finalmente il teatro di Emma Dante con lo spettacolo “Misericordia”, in programma sabato 5 marzo al Poliziano, alle 21.15.Teatro Poliziano – Via del Teatro, 4 – Montepulciano; Info e prenotazioni: tel. 0578 757089 | prevendita@fondazionecantiere.it; Biglietti online: www.vivaticket.it; Botteghino – settore 1: 18 euro | settore 2: 14 euro | giovani under 30: 10 euro

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volontari della Polizia Municipale, il Pd: “Non sono questi i modi per incentivare la partecipazione dei cittadini”

"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…

5 ore ago

Saranno Famosi nel Vino, Micheli: “Grande affluenza di pubblico. Siena merita eventi di questo livello”

"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…

5 ore ago

Basket, il Costone Siena cambia: Vismederi Diagnostics sulle maglie e cinque nuovi nomi

Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…

5 ore ago

Il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena, al suo posto arriva Valerio Massimo Romeo

Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…

5 ore ago

Regionali, quattro ore di vertice Giani-Schlein. Il Governatore: “Per il bis nessun passo indietro. Mi affido al Pd”

“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…

6 ore ago

Vino e dazi Usa, le reazioni dai Consorzi. Busi (Chianti Classico): “Si cerchino altri mercati”. Bartolommei (Brunello): “Difficoltà enormi”

"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…

7 ore ago