Relazioni d’arte. Approfondimenti e nuove letture sulle opere della Pinacoteca nazionale di Siena
Continuano le conferenze “Relazioni d’arte” organizzate dalla Pinacoteca nazionale di Siena. La prossima si terrà giovedì 3 marzo prossimo, alle ore 17,30 presso la sala del Cenacolo in Pinacoteca. Sarà tenuta dal dott. Marco Fagiani e avrà come titolo “All’ombra del Sodoma. Alcune proposte per la “Crocifissione su tela (inv. 610) della Pinacoteca nazionale di Siena” Per il calendario completo consultare la pagina https://pinacotecanazionale.siena.it/relazioni-darte/. Per prenotazioni scrivere a drm-tos.didattica.pn-si@beniculturali.it.
Nel bosco con Cappuccetto Rosso. Servizio navetta gratuito con il progetto “Obiettivo famiglia”
Terzo appuntamento per Cercasogni, stagione teatrale per bambini e famiglie organizzata dal Comune di Siena insieme a Straligut Teatro: sabato 5 marzo alle 17 va in scena all’Auditorium Casa dell’Ambiente “Sibylla Tales” di Zaches Teatro e Straligut Teatro. La prima notizia significativa e che conferma l’ottima risposta del pubblico senese è che i biglietti sono già quasi esauriti, complice anche la location più intima rispetto al Teatro dei Rozzi. Uno spettacolo immersivo tout public (a partire dai 5 anni) quello proposto da Zaches/Straligut, legato al motivo del bosco come luogo entro cui ci si smarrisce impauriti e si va coraggiosamente alla ricerca di se stessi.Lo spettatore osserva l’azione ai margini di uno spazio scenico misterioso e suggestivo per seguire nella sua opera una bizzarra ricercatrice, ispirata alla figura dell’appassionata naturalista e pittrice Marie Sibylla Merian.Attivo anche per raggiungere l’Auditorium il servizio navetta gratuito (su prenotazione obbligatoria, con partenze da San Miniato, Isola d’Arbia e Taverne d’Arbia) messo a disposizione dal Comune di Siena tramite il progetto Obiettivo famiglia, in collaborazione con Cotas e Straligut. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dei Teatri di Siena (https://teatridisiena.it/navette-cercasogni-teatro-straligut/).I biglietti, posto unico euro 4, potranno essere acquistati direttamente sul sito www.teatridisiena.it oppure presso l’Auditorium Casa dell’Ambiente a partire dalle 14 alle 17. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, preferibilmente tramite whatsapp, il numero 3711618585.
“Misericordia” di Emma Dante al teatro Poliziano
Montepulciano accoglie finalmente il teatro di Emma Dante con lo spettacolo “Misericordia”, in programma sabato 5 marzo al Poliziano, alle 21.15.Teatro Poliziano – Via del Teatro, 4 – Montepulciano; Info e prenotazioni: tel. 0578 757089 | prevendita@fondazionecantiere.it; Biglietti online: www.vivaticket.it; Botteghino – settore 1: 18 euro | settore 2: 14 euro | giovani under 30: 10 euro
"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…
"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…
Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…
Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…
“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…
"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…