Un concerto benefico nella chiesa della Santissima Annunziata a sostegno della prevenzione, al fianco della Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Siena. E’ quello che si terrà il prossimo 15 maggio e che avrà come protagonista della serata il Maestro Ludovico Troncanetti. Il ricavato dell’evento verrà interamente destinato alle spese per l’acquisto di nuova strumentazione per il servizio di senologia preventiva che la Lilt di Siena offre al centro prevenzione di viale Europa.
Lo ha deciso la giunta comunale di Siena durante la riunione di giovedì 9 marzo, su proposta dell’assessore alla cultura Pasquale Colella. “Uniamo musica, cultura e prevenzione – sostiene l’assessore alla cultura – con un artista senese di grande valore e successo”.
Per il pianista senese sarà il quinto concerto senese della sua vita. Il maestro Troncanetti è già stato protagonista in Duomo, nell’ottobre del 2021, alla Chigiana, al Teatro dei Rinnovati e a quello dei Rozzi, in una esibizione a quattro mani insieme a Leslie Howard.