Mercoledì 20 luglio, alle 22, la cantautrice livornese si esibirà nel Parco di Villa Chigi Saracini con A Toys Orchestra.
Domani, mercoledì 20 luglio, la cantautrice livornese Nada si esibirà nel parco di Villa Chigi Saracini a Castelnuovo Berardenga, accompagnata da A Toys Orchestra. Alle 22, il suo nuovo album “L’amore devi seguirlo” chiuderà l’edizione 2016 del Chianti Festival, la rassegna culturale promossa dai Comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga e Gaiole in Chianti in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
“L’amore devi seguirlo” è il titolo del nuovo album e del tour estivo di Nada, con canzoni che, come si legge nella nota di presentazione, “sono vestite di ‘stracci’ semplici ma montati come un patchwork che li rende piccole opere d’arte, diventando espressione di un artigianato che ha regole classiche ma guarda al futuro ed è capace di far convivere la distrazione e l’impegno e di scovare la leggerezza nella profondità dell’essere”.
Il disco è stato registrato tra i tramonti della Maremma da Nada e Gerri Manzoli, suo compagno ed ex bassista dei Camaleonti, e tra le nebbie dell’autunno ferrarese da Manu Fusaroli. Ad arricchire il concerto che chiuderà il Chianti Festival sarà la trasversalità artistica e l’eterogeneità del pubblico che unisce Nada e la band campana A Toys Orchestra, con un incrocio fra brani del nuovo album e canzoni del repertorio autorale di Nada arrangiate con interventi electro-rock.
Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8 euro (under 14, over 65 e soci Coop). Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.toscanaspettacolo.it oppure chiamare i numeri 055-219851 (Fondazione Toscana Spettacolo Onlus) e 0577-351345 (Ufficio cultura Comune di Castelnuovo Berardenga).