Poggibonsi è pronta a ballare con il “Concorso Nazionale di Danza città di Poggibonsi” che si svolgerà il 30 e il 31 luglio. Le iscizioni sono già aperte e il concorso avrà come giurati d’eccezione Alessandra Celentano, John Moubayed e Tamara Chetwerikova per la sezione classica, Michele Oliva e Angelo Egarese per la sezione moderna. Il Concorso, patrocinato dal Comune di Poggibonsi, si terrà al Teatro Politeama ed è organizzato da Fondazione Elsa in collaborazione con ASD Sinfonia Della Danza.
“Siamo orgogliosi di poter presentare un concorso di carattere nazionale, con giurati molto prestigiosi, – dice l’assessore alle politiche culturali e allo sport Nicola Berti- l’ obiettivo è quello di valorizzare un’arte performativa che è molto seguita ed amata anche sul nostro territorio e di rendere Poggibonsi una città di riferimento per la danza classica e moderna.”
Il concorso si rivolge a tutti i ballerini sopra i 10 anni che vogliono mettersi in gioco sottoponendosi a una giuria d’eccezione. Le categorie spaziano dalla danza classica, moderna, contemporanea e urbana, per passare anche alla composizione coreografica dove ogni partecipante potrà presentare una coreografia nello stile che desidera (come ad esempio danza orientale, flamenco… ). Saranno attivati anche due prestigiosi workshop che si terranno al Teatro Politeama di Poggibonsi: sabato 30 luglio si terrà la master class di moderno con Michele Oliva, mentre domenica 31 luglio quella con con Alessandra Celentano.
Informazioni sui moduli di iscrizione e sul regolamento sono reperibili contattando la pagina Facebook Concorso nazionale città di Poggibonsi o scrivendo a sinfoniadelladanza@libero.it
Era il novembre 1895 quando Wilhelm Conrad Röntgen rivoluzionò per sempre il campo della medicina…
Per quel che riguarda l'estrazione di luglio 2025 non cambierà nulla e saranno regolarmente cinque…
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…