Il prossimo appuntamento della rassegna ArteSiena 2018 sarà con la mostra “Mutazioni” di Rosalba Parrini, la pittrice che realizzò il drappellone per il Palio del 2 luglio 2014. L’allestimento ospita 30 opere, realizzate tra il 2017 e il 2018, che traggono origine dalla continua e dinamica ricerca di stimoli ed emozioni che sono sempre state essenziali per la vita dell’artista senese.
Come dice Parrini: “Tutte le cose che vivo o che vedo, le esprimo nei modi che le stesse mi suggeriscono, catturandomi e trattenendomi nei loro spazi immaginari evocati talvolta dalle forme o dai colori, talaltra dal suono delle parole o dal significato anche musicale delle loro unioni. Così si compongono le immagini nel piano e nello spazio, così, nel mio linguaggio creativo e tecnico, dono vita all’opera e le opere, qualsiasi siano le loro mutevoli forme espressive, riassumono tutte le conoscenze e le emozioni che hanno sollecitato e reso necessaria la loro stessa creazione”.
Con il titolo “Mutazioni” Rosalba Parrini sintetizza efficacemente i suoi percorsi pittorici caratterizzati dalla continua sperimentazione di tecniche e variazione di soggetti sempre legati alla sua fervida creatività.
L’esposizione, a ingresso libero, visitabile ogni giorno dalle 15.30 alle 18.30, sarà inaugurata oggi 26 luglio alle ore 17.30 e resterà aperta fino al prossimo 18 agosto.
Nuovo passo in avanti per la realizzazione del polo scolastico 0-6 anni previsto a Castellina…
Sarteano, intervento di distrettualizzazione sulla rete idrica in via Abetone. I lavori fanno parte degli…
Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…
“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…