Anche in questo weekend l‘Opera della Metropolitana, in collaborazione con Opera-Civita, offre una ragione in più a tutta la comunità di Siena per poter conoscere ed ammirare le bellezza e la spiritualità contenute all’interno della Cattedrale. Per Il Duomo dei senesi, il cartellone di eventi fatto di momenti approfondimento culturale con incontri, visite guidate e conferenze. Questo sabato appuntamento imperdibile con Risvegli d’arte le tematiche legate al al celebre pavimento marmoreo del Duomo, frutti di secoli di lavoro di grandi artisti.
Sabato 1 febbraio alle 10.30 – RISVEGLI D’ARTE – IL PAVIMENTO D’INVERNO:  la lezione, introdotta da una lettura poetica di passi significativi per l’esegesi iconografica dall’attrice Paola Lambardi e tratta dalle Istituzioni Divine di Lattanzio, sarà tenuta da Anna Maria Romaldo e avrà come titolo: Ipsum tuum cognosce deum: dalla Sibilla Delfica alla Sibilla Tiburtina. L’incontro sarà , come consuetudine, preceduto da una colazione di benvenuto all’interno della Sala degli Apostoli del Museo dell’Opera.
L’incontro del prossimo weekend rientra nell’ambito de L’altRa stagione – Arte e paesaggio nella Toscana del sud, progetto di sviluppo del territorio alternativo al periodo dei grandi flussi, attraverso un più intimo e raccolto senso di bellezza.
L’evento è a numero chiuso, si raccomanda la prenotazione al numero 0577 286300 oppure scrivendo una mail a opasiena@operalaboratori.com