Il mese di dicembre a Montepulciano si arricchisce con la nuova edizione di Artisti in Blu, la mostra dedicata ai lavori creativi delle ragazze e dei ragazzi dell’associazione Autismo Siena – Piccolo Principe. L’esposizione, patrocinata dal Comune e dalla Misericordia di Montepulciano, sarà visitabile dal 5 al 28 dicembre allo spazio espositivo dell’Oratorio della Misericordia, in via del Poggiolo 1, a pochi passi da piazza Grande.
Sono 20 i giovani artisti del territorio coinvolti che esporranno 32 opere pittoriche, oltre ad alcuni lavori realizzati durante i laboratori creativi condotti dall’artista Umberto Trezzi e dal maestro vetraio Adriano Canocchi, nell’ambito del progetto denominato “Riflessi nel Cristallo”.
Un nuovo percorso espressivo che ha permesso ai giovani partecipanti di sperimentare nuovi linguaggi, valorizzando sensibilità, immaginazione e capacità artistiche. La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni: 5-8; 12-14; 19-21 e 27-28 dicembre, con orario di apertura 15 – 18.
Ingresso gratuito.
L’iniziativa è realizzata con il sostegno di AUSER di Sant’Albino – Montepulciano, confermando una rete territoriale che negli anni ha contribuito alla crescita del progetto e alla creazione di spazi di espressione sempre più inclusivi. Maggiori informazioni su: www.autismosiena.it.