Domenica 23 febbraio le ballerine della scuola di danza Asd Just Dance School di Asciano si sono aggiudicate il terzo posto nel concorso internazionale Expression 2020, tenutosi alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito della manifestazione “Danza in Fiera” e organizzato da International Dance Association.
Le allieve ascianesi, tutte tra i 9 e 10 anni, si sono cimentate in una coreografia di danza contemporanea dal titolo “Guaglione” ideata dalla loro maestra Francesca Cuciniello: ballerina, coreografa e fondatrice della scuola.
La bravura e l’entusiasmo delle ragazze ha saputo catturare la giuria internazionale. Molta la concorrenza sul palco. Insieme alle ascianesi, sul podio, una scuola novarese ed una accademia russa.
L’impegno richiesto da questa disciplina e i sacrifici per conciliare la propria passione con la vita quotidiana hanno dato buoni frutti, portando una piccola realtà come quella di Asciano ad essere annoverata tra le più blasonate scuole di città.
“Anche nelle piccole realtà si possono fare grandi cose”, afferma la maestra Francesca Cuciniello che, con pazienza e professionalità, ha guidato le allieve al raggiungimento di questo importante traguardo.
Asd Just Dance school è nata nel 2014 ad Asciano, nel 2018, ha aperto i battenti anche a Foiano della Chiana. Non resta che attendere nuovi importanti successi.
Potenziare gli aspetti dell’umanizzazione delle cure attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche…
Condivisione di percorsi per inserire persone disabili, detenuti o richiedenti asilo nelle realtà imprenditoriali e…
Si può stare per il momento calmi a Montalcino, nonostante i dazi promessi da Trump.…
Un milione di euro di investimenti Pnrr per Abbadia San Salvatore: è l'ammontare degli interventi…
Il Tesoro ha ceduto il 15% di Mps, pari a quasi 189 milioni di azione,…
Domani sarà il turno dei primi cittadini di Asciano e Castlenuovo Berardenga Fabrizio Nucci e…