Si terrà sabato 28 ottobre, alle 21, al Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo a Siena, il concerto organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con il Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
La serata vuole celebrare la figura del Conte Guido Chigi Saracini, che è stato, tra le altre cose, Ufficiale del Corpo Militare C.R.I. nella Grande Guerra, cui partecipò quale autista d’ambulanza al fronte, oltre ad aver posto a disposizione dell’Associazione due sue Ville affinché fossero utilizzate quali Ospedali Territoriali.
La Banda Militare del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la talentuosa cantante di musica popolare toscana Lisetta Luchini saranno i protagonisti di questo concerto che vuole unire la maestria musicale delle tradizioni militari e il calore e le emozioni dei canti del nostro Risorgimento.
Durante la serata saranno eseguiti diversi brani del repertorio militare, insieme a emozionanti interpretazioni dei canti patriottici risorgimentali, riarrangiati per l’occasione.
Lo stabilimento Beko di Siena, secondo Barbara Tibaldi, segretaria nazionale Fiom Cgil, e Pino Gesmundo,…
Le previsioni dei rappresentanti senesi dei sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil sono…
L'amministrazione penitenziaria regionale non avrebbe dato risposte sulle criticità di Santo Spirito ed i sindacati…
Ad infervorare il dibattito c'è la premessa della mozione: ai vigili urbani servono le pistole…
Sul raccordo autostradale Siena - Firenze sono in corso i lavori avviati da Anas per…
Al Gazometro di Roma la presentazione del Calendario 2025 della polizia, alla presenza del Ministro…