Si terrà sabato 28 ottobre, alle 21, al Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo a Siena, il concerto organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con il Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
La serata vuole celebrare la figura del Conte Guido Chigi Saracini, che è stato, tra le altre cose, Ufficiale del Corpo Militare C.R.I. nella Grande Guerra, cui partecipò quale autista d’ambulanza al fronte, oltre ad aver posto a disposizione dell’Associazione due sue Ville affinché fossero utilizzate quali Ospedali Territoriali.
La Banda Militare del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la talentuosa cantante di musica popolare toscana Lisetta Luchini saranno i protagonisti di questo concerto che vuole unire la maestria musicale delle tradizioni militari e il calore e le emozioni dei canti del nostro Risorgimento.
Durante la serata saranno eseguiti diversi brani del repertorio militare, insieme a emozionanti interpretazioni dei canti patriottici risorgimentali, riarrangiati per l’occasione.
Musica e solidarietà. Questo lo spirito della serata in programma per giovedì prossimo, 28 novembre,…
Il centrosinistra del consiglio comunale di Colle Val d'Elsa ha chiesto di discutere dell'ingresso del…
Un aiuto concreto per oltre 500 persone, adulti e minori, vittime di violenza. Nel corso…
"Domani siamo chiamati a dare voce a una battaglia che riguarda non solo i lavoratori…
È stata inaugurata ieri, sabato 23 novembre, "Una stanza tutta per sé", nella stazione dei…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…