Si terrà sabato 28 ottobre, alle 21, al Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo a Siena, il concerto organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con il Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana.
La serata vuole celebrare la figura del Conte Guido Chigi Saracini, che è stato, tra le altre cose, Ufficiale del Corpo Militare C.R.I. nella Grande Guerra, cui partecipò quale autista d’ambulanza al fronte, oltre ad aver posto a disposizione dell’Associazione due sue Ville affinché fossero utilizzate quali Ospedali Territoriali.
La Banda Militare del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e la talentuosa cantante di musica popolare toscana Lisetta Luchini saranno i protagonisti di questo concerto che vuole unire la maestria musicale delle tradizioni militari e il calore e le emozioni dei canti del nostro Risorgimento.
Durante la serata saranno eseguiti diversi brani del repertorio militare, insieme a emozionanti interpretazioni dei canti patriottici risorgimentali, riarrangiati per l’occasione.
A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…
A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…
Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…
Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…
Era successo nel febbraio di quest'anno ed è accaduto nuovamente oggi: il portale di Siena…
In occasione di Capodanno, mercoledì 1 gennaio 2025, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai…