Con il teatro “Sboccia l’estate”: stasera “Per una manciata di donne e terra”, domani “Una camelia per due”

Dopo il successo di pubblico dei primi spettacoli in cartellone prosegue la rassegna dei Teatri di Siena “Sboccia l’estate” a cura del direttore artistico Vincenzo Bocciarelli. Appuntamento stasera,  all’interno del Cortile del Podestàalle 21.15, con lo spettacolo “Per una manciata di donne e terra”, compagnia Ensarte, di Luciana Bellini con la regia di Martina Guideri e con Paola Lambardi, Elisa Bartoli, Rita Ceccarelli, Rita Baragli, Federica Olla, Lucia Donati. Luci a cura di Andrea Guideri.

Primo appuntamento con le compagnie nazionali domani sera, martedì 25 giugnoore 21.15Cortile del Podestà, con “Una camelia per due” interpretato da Selene Gandini e Marta Nuti (nella foto).

Una camelia per due Durante lo spettacolo le due protagoniste danno vita a due personaggi iconici del teatro del ‘900: Sarah Bernhardt ed Eleonora Duse. In un tempo e in un luogo sospeso due donne, due artiste, due mondi che si sfiorano, si cercano, si rifiutano e vivono attraverso lettere e confessioni immaginarie la loro relazione. Il teatro le ha viste nascere e le ha portate ad affermarsi come attrici di fama internazionale, ma un personaggio su tutti viene conteso dalle due dive ed è quello di Marguerite Gautier ne “La Signora delle camelie”, scritto da Alexandre Dumas figlio e portato in scena da entrambe, riscuotendo un grande successo.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Teatro dei Rinnovati. L’ingresso è libero. Tutte le informazioni sul sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it .