Dario Argento torna dopo otto anni di ‘silenzio’ e lo fa con un progetto diverso dal grande schermo: la serie tv “Longinus”. Il maestro del brivido, regista e autore visionario del genere horror che nel corso degli anni ha tolto il sonno a diverse generazioni, torna per il pubblico con una serie televisiva regalando una nuova, indimenticabile esperienza a tutti gli appassionati del genere.
Dario Argento accompagnerà i telespettatori, episodio dopo episodio, nel suo immaginario oscuro e terrificante. In un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, si susseguiranno misteriosi omicidi, suspence e disvelamenti, elementi esoterici e antichi enigmi, tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio. “Longinus”, con le sue ambientazioni, i suoi riferimenti simbolici, i suoi personaggi in bilico fra il bene e il male si preannuncia come una serie d’autore internazionale.
Il titolo è un riferimento al nome del soldato romano che trafisse il fianco di Gesù in croce con una lancia per confermare la sua morte. Una co-produzione di Publispei e della BIM Produzione, società del gruppo Wild Bunch in associazione con Riccardo Russo e presieduta da Antonio Medici.
Sarà sicuramente uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi.
La notizia è già stata resa nota qualche giorno fa e il Comune di Siena, così come il Consorzio Tutela Palio si stanno muovendo per saperne di più, dal momento che “Non era stata data alcuna informazione né fatta richiesta” e la comunicazione, con corretto utilizzo di immagini, è invece fondamentale per una collaborazione costruttiva e per la buona riuscita dei progetti.