L’artista Deborah Donadio sarà dalle 15,30 alle 17,30 alla MPDFonlus per parlare di arte per i non udenti
Domani dalle 15,30 alle 17,30 alla MPDFonlus in Via Tommaso Pendola 37 si parlerà dell’arte per i non udenti. Sarà, infatti ospite relatrice Deborah Donadio, giovane e poliedrica artista, impegnata di recente nel cast dello spettacolo teatrale “Figli di un Dio Minore” di Mark Medoff per la regia di Marco Mattolini.
La Donadio, durante il suo incontro, parlerà della suo percorso come attrice e come organizzatrice di CineDeaf, primo festival dedicato al cinema sordo, ma anche come coach Lis per Valeria Golino e Chef Rubio, spiegando le specifiche e le prospettive di un ruolo nuovo e diverso rispetto a quella del docente di Lingua dei Segni. Un percorso intenso e stimolante che ha superato le barriere comunicative, per dare forma a nuovi sbocchi professionali in cui la Lingua dei Segni diventa protagonista.
L’incontro, gratuito e reso accessibile grazie ad un servizio di interpretariato, si svolgerà nella sede di MPDFonlus in Via Tommaso Pendola, 37.
I Venerdì del Pendola è un cartellone organizzato da MPDFonlus con il patrocinio di Comune di Siena, Provincia di Siena, Asp Città di Siena, Ens Sede Provinciale Siena. La data del 16 dicembre è inserita all’interno del calendario “Tutto il Natale di Siena”.
Il prossimo appuntamento, fissato per il 20 gennaio, vedrà protagonista la Cooperativa il Treno con Susanna Ricci Bitti e Alessio Di Renzo. La cooperativa, con sede a Roma, da anni svolge attività a favore dell’inclusione dei bimbi sordi e udenti in un’ottica bilingue italiano e Lingua dei Segni italiana.