Sono state accolte dal Cipe, il Comitato per la programmazione economica, le proposte di intervento avanzate dalla Regione per Santa Maria della Scala e per la Certosa di Calci. Al complesso senese sono destinati 2 milioni di euro, 600 mila quelli deliberati per il museo del comune pisano.
La Regione, sottolinea con soddisfazione la vicepresidente e assessore alla cultura, ha messo in campo un grande sforzo per assicurare nuove risorse per la valorizzazione di due autentici gioielli del patrimonio culturale e architettonico toscano. Il quadro, ricorda, è quello fissato dall’Accordo firmato con il Mibact nel 2016 con l’obiettivo di promuovere la formazione di un sistema museale regionale e che, nel caso di Santa Maria della Scala, si intreccia con un progetto tematico di valore strategico, per la Regione, come quello della Via Francigena.
Con i 2 milioni assegnati dal Cipe, sarà possibile assicurare la piena funzionalità degli spazi recuperati del Santa Maria della Scala, a completamento del progetto strategico regionale.
Nel 2025 sono previsi 35 milioni di investimenti da parte del Comune, finanziati anche con…
“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…
"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …
"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…
La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…