Categories: Eventi

““Hanno tutti ragione””, al Supercinema l’’ultimo appuntamento con la rassegna SipArte/12

Si concluderà venerdì prossimo, 30 marzo, la rassegna teatrale organizzata dal Comune di Monteroni d’Arbia, SipArte/12. Sul palco del Supercinema, come sempre alle 21.30, andrà in scena lo spettacolo di e con Iaia Forte “Hanno tutti ragione”, tratto dall’’omonimo libro di Paolo Sorrentino con le musiche di Pasquale Catalano eseguite dal vivo da Fabrizio Romano. L’’attrice partenopea incarnerà Tony Pagoda, un eroe tragico, un cantante cocainomane arrivato a fine carriera, disperato ma con la vitalità di chi non vuole arrendersi. Nella sua vita Tony ha conosciuto l’Italia florida e felice, ha frequentato luoghi d’elitè ed è stato cittadino del mondo. Il talento, i soldi, le donne: tutto per lui è stato semplice. Ma quando la vita si complica e la scena si restringe, Tony si lascia invadere dai dubbi e dalle incertezze. Lo spettacolo è concepito come un concerto in cui i pensieri del cantante nascono dalle ’emozione di esibirsi davanti a Frank Sinatra al Radio City Music Hall. E mentre canta, in una sorta di allucinazione, Tony è attraversato da barlumi di memoria, illuminazioni su di sé, sarcastiche considerazioni partorite tra le note delle canzoni. Il biglietto ha un costo unico di 5 euro. Durante la serata, sarà distribuito agli spettatori il questionario “SipArte/12– Rassegna Teatrale 2012 – Poche domande per migliorare la nostra offerta…”. Le osservazioni ed i suggerimenti che saranno raccolti verranno infatti utilizzati dall’’amministrazione comunale per l’’organizzazione del calendario del Supercinema per la prossima stagione teatrale. ““L’’obiettivo – – spiega il Sindaco Jacopo Armini – è quello di rispondere in maniera sempre più efficace alle richieste dei cittadini monteronesi anche per quello che riguarda la cultura, così da mettere a punto una stagione di eventi quanto mai diversificata ed interessante. Lo strumento del questionario è molto utile per raccogliere spunti, osservazioni ma anche critiche che possono contribuire a rendere il più condiviso possibile il prossimo cartellone teatrale””.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l’’ufficio Cultura del Comune di Monteroni d’Arbia allo 0577-251218 o l’’associazione Straligut al 331-3022101 oppure inviare una mail all’indirizzo info@straligut.it.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Eclisse parziale di Sole, osservazione pubblica a Siena

Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…

10 ore ago

Metalmeccanici, a Siena e provincia l’adesione allo sciopero vola al 97%

A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…

13 ore ago

Corse a Pian delle Fornaci, domani la seconda giornata: ecco i partenti

Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…

13 ore ago

Montepulciano, dieci candeline per il Festival di Pasqua con diciotto appuntamenti

Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…

13 ore ago

Tre tabernacoli restaurati ed uno tutto nuovo nella Contrada del Bruco

Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…

14 ore ago

Il San Luca di Pietro Lorenzetti torna a Pienza: domani la presentazione dell’opera a Monticchiello

Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…

14 ore ago