Categories: EventiSiena

Colle – il programma della festa democratica a Gracciano

Iniziative di approfondimento politico, ma anche musica, ballo, sport, gastronomia e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Sono questi gli ingredienti che animeranno ogni sera la Festa Democratica di Gracciano, in programma da venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre nella frazione colligiana.

Si comincia venerdì sera con Nando che intratterrà gli appassionati del ballo liscio, mentre la prima iniziativa politica, dal titolo `Esiste un´altra Italia´, è in programma lunedì 29 agosto alle ore 21.30, con il consigliere regionale Pd Marco Spinelli a colloquio con l´esponente democratico Giuseppe Civati.

Giovedì 1 settembre, sempre alle 21.30, si terrà l´iniziativa promossa da Generazione democratica dal titolo `Non è un Paese per giovani´, con il segretario provinciale di Gd Andrea Biagianti; Andrea Giorgio, segretario regionale Gd; e Riccardo Casamonti, segretario Gd di Colle Val d´Elsa.

Il dibattito sul taglio ai costi della politica e sulla semplificazione amministrativa sarà protagonista della serata di lunedì 5 settembre, dal titolo `Valdelsa, è possibile un comune unico?´, tema intorno al quale discuteranno i sindaci di Colle, Paolo Brogioni; di Poggibonsi, Lucia Coccheri; di San Gimignano, Giacomo Bassi; di Monteriggioni, Bruno Valentini; e di Radicondoli, Emiliano Bravi. L´ultimo appuntamento politico è in programma giovedì 8 settembre con il presidente della provincia di Siena, Simone Bezzini, e il sindaco di Colle, Paolo Brogioni, intervistati sul tema `Oltre la crisi: gli enti locali al fianco dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese´.

Non mancheranno gli appuntamenti con lo sport: sabato 27 agosto si terrà `Corrigracciano´, la gara podistica su un percorso di 10 km, con partenza alle ore 18.30; il sabato successivo, 3 settembre, si terrà invece la 26esima coppa `Festa de L’Unità´, gara ciclistica per la categoria giovanissimi, con partenza alle ore 15. Spazio anche alla spettacolo di magia, martedì 30 agosto alle ore 21.30. Per informazioni è possibile visitare il sito del Pd provinciale, all´indirizzo www.sienapartitodemocratico.it.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Nottola, Anaoo Assomed: “Bene la conclusione del pronto soccorso ma ora serve chi lo manda avanti”

Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…

8 minuti ago

Una struttura più funzionale e vicina al cittadino, presentata la quarta fase del nuovo Pronto Soccorso di Nottola

opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…

30 minuti ago

Violenza sessuale, i dati interforze: sedici casi nella prima parte del 2024

Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…

1 ora ago

Violenza di genere, da inizio anno trenta casi denunciati ai carabinieri di Siena

Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…

2 ore ago

Beko, in provincia attivato il tavolo permanente di crisi

Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…

3 ore ago

Adf, oltre 2 milioni di investimento per il futuro idrico del Comune di Asciano

Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…

3 ore ago