Aspettando la Festa dell´Uva e del Vino, nella frazione di Montallese riapre i battenti per due serate la cantina allestita presso gli impianti sportivi: un modo per annunciare il tempo della vendemmia. Si tratta della quarta edizione di un´iniziativa organizzata dall´associazione sportiva Montallese con la presenza attiva dei volontari di “Volto Amico”: Sabato 17 gli stand aprono alle 19.30 e, a seguire, serata danzante. Domenica 18 l´atteso spettacolo di ironia e musica toscane con Lisetta Luchini e Giovanni Lepri, dal titolo “In Toscana si ride così”.
Programma altrettanto ricco quello di Vinovagando che prevede visite pomeridiane e notturne in collaborazione con l´ufficio turistico grazie alle quali si potranno vedere le numerose attrazioni del territorio: Catacombe, Tombe, Musei, Labirinto e Laghetto Sotterraneo. Al termine delle visite guidate (su prenotazione) i Sommeliers dell´AIS faranno degustare ottimi vini.
La Festa dell´Uva e del Vino è organizzata dall’Associazione Terzieri di Chiusi in collaborazione con l´Amministrazione comunale, Proloco e Associazione Italiana Sommeliers che gestirà, a partire dal 17 Settembre, una fornita cantina con etichette provenienti da tutta Italia.
Sarà un´occasione per unire cultura ed eventi con spettacoli itineranti e intrattenimenti musicali che animeranno ogni singolo momento della festa. Previsti anche appuntamenti culturali, cene a tema, mostre e convegni.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…