Categories: Eventi

Versi e narrativa alla sagra della Valdarbia

Poesia e narrativa arricchiscono il calendario di eventi della Sagra della Valdarbia di Buonconvento, manifestazione in programma fino al 25 settembre, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Quartieri del borgo.

 

Mercoledì 21 settembre alle 17 primo appuntamento nell’ex asilo infantile Grisaldi del Taja, quando verrà presentata la raccolta di versi di Erica Angelini “Dall’anima alle parole” dalla forte pennellata visiva, evocativa ed emozionale. Cinquantasette poesie che, tra sogno e realtà, trasudano di vita e parlano di amore.

 

Il secondo appuntamento letterario è, invece, fissato per venerdì 23 settembre alle 17.30, quando Mietta Brugnoli presenterà il suo romanzo “Schegge di memoria”, nell’ex asilo infantile Grisaldi del Taja. Ambientato negli anni della Seconda Guerra Mondiale, il volume racconta la vicenda storica e di vita della piccola Matilde e di donne , bambini e anziani che non partivano per la guerra ma rimanevano a casa a combatterne un’altra ben più dura. All’incontro parteciperanno Marco Mariotti, sindaco di Buonconvento, Guido Pratesi, presidente del Circolo Culturale “Amici di Buonconvento”, Elisabetta Borgogni, assessore alla cultura del Comune di Buonconvento, e la pittrice Cristiana Bindi.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas Siena e Terrecablate insieme nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…

49 minuti ago

L’orto degli studenti dell’università di Siena si arricchisce di nuove piante

Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…

1 ora ago

Il Conservatorio Franci inaugura il nuovo anno accademico al Teatro dei Rinnovati

A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…

2 ore ago

San Quirico d’Orcia, iniziati i lavori di manutenzione dei lecci nel camminamento lungo mura

A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…

2 ore ago

Storie di donne – Non era gelosia ma persecuzione

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

3 ore ago

“Uniti contro la violenza sulle donne”: alle Scotte donazione di sangue speciale per il 25 novembre

“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…

3 ore ago