Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Olanda sono pronte a sfidarsi per conquistare il titolo. Le cinque fanno base a Bucine, presso Villa Sesta Polo Club, sede designata dei Play off, e prendono parte alle manifestazioni organizzate in attesa dell’inizio ufficiale delle gare. Ricevute il 22 settembre le maglie per la competizione durante la cerimonia nel suggestivo Castel Monastero, le squadre si trasferiscono nella magnifica Piazza del Campo di Siena per sfilare di fronte al pubblico di una delle città più belle d’Italia.
VAS Polo Club, situato tra le colline toscane del Chianti classico, e la città di Siena sono oggi più che mai vicini nella celebrazione dello sport, della natura e dell’amore per gli animali.
Non c’è dunque luogo migliore per presentare l’evento Play off Europei 2011, che prende il via in questi giorni al Polo Club di Bucine e prosegue fino al 2 ottobre, giorno delle finali, se non Siena e la celebre Piazza del Campo, dove da centinaia di anni uomini e cavalli sono i protagonisti indiscussi.
La tradizione dell’accoglienza e la capacità di farsi protagonisti di grandi eventi, tipica di tutta la Toscana, sono riassunti nella presenza dei giocatori di Polo di tutta Europa a Siena, onorati di sfilare in una cornice di rara bellezza, di fronte a un pubblico di provenienza internazionale, per presentare lo sport che li coinvolge e a cui si dedicano con costanza.
La speranza è che da questo connubio fra tradizioni, cultura e agonismo possa nascere in molti dei presenti una nuova e forte passione per il gioco del Polo, ancora poco diffuso in Italia ma adatto a chiunque. Per le sue caratteristiche, infatti, è possibile iniziare fin da bambini ed entrare da subito in contatto con una disciplina fatta di divertimento, vita all’aria aperta, spirito di squadra e precise regole da seguire.
I cavalieri inizieranno la sfilata alle ore 17.30 partendo da Porta Romana per giungere nella Piazza del Campo, preceduti da due vigili urbani di Siena a cavallo. A introdurre presentare le squadre sarà Roberto Ciufoli, noto attore comico e grande appassionato di polo, cui farà seguito Alessandro Giachetti, Rappresentante Polo per FISE.
Per gli appassionati, poi, il grande appuntamento con le gare è per il giorno successivo, quando a Bucine inizieranno le sfide vere e proprie, da seguire a bordo campo oppure in diretta TV. Polo Club Villa Sesta Loc. Ripaltella – Pietraviva 52020 Bucine (AR) Italy Tel/Fax +39 055998042 info@villasestapoloclub.com www.villasestapoloclub.com
Per dare il giusto rilievo a un evento di questa portata FISE ha organizzato, con la collaborazione di VAS Polo Club, un’accoglienza curata nei minimi dettagli, con una serie di iniziative studiate per portare il polo all’attenzione del grande pubblico, grazie anche alla co-produzione delle dirette da parte di Class Horse Tv e Rai Sport. Questa doppia diretta televisiva rappresenta un fatto unico nella storia del polo moderno, che per la prima volta beneficerà di una copertura mediatica senza precedenti.
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…