Le due leggi propongono una riforma dell´attuale normativa sulla cittadinanza, riconoscendo il principio dello jus soli – il diritto di essere cittadini del nostro Paese sulla base del luogo in cui si nasce e non della discendenza di sangue – e il riconoscimento del diritto di voto degli stranieri alle elezioni amministrative per chi risiede in Italia da almeno 5 anni, applicando il principio del suffragio universale a livello territoriale, che può essere uno strumento di responsabilità sociale e politica, oltre che di coinvolgimento attivo nelle scelte di una comunità di cui si fa parte.
Il Comitato senese della campagna “L´Italia sono anch´io” ha sede in Strada Massetana Romana, 18 e per aderire, è possibile chiamare il numero 0577-271540 oppure inviare un´e-mail all´indirizzo litaliasonoanchio.siena@gmail.com. Per ulteriori informazioni sulla campagna, a livello nazionale, è possibile anche consultare il sito internet www.litaliasonoanchio.it, con aggiornamenti su adesioni e iniziative.
"Ma tu mi ami?" è la domanda e la risposta hanno provato a darla Terrecablate…
Nuove piante forestali (leccio e quercia) e da frutto (melo e ciliegio) sono state messe…
A Siena canto e orchestra si incontrano sul palco del Teatro dei Rinnovati in occasione…
A San Quirico d’Orcia hanno preso il via nella giornata di oggi, i lavori di…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…