Una pièce brillante e piena di colpi di scena che mette lo spettatore in continuo stato interrogativo. È questo “2ma non2 – Una storia curiosa”, lo spettacolo di Marinella Anaclerio tratto dalla novella pirandelliana “O di uno o di nessuno” e portato sul palco del Supercinema di Monteroni d’Arbia, in via San Giusto, dalla Compagnia del Sole. L’appuntamento è per domani, venerdì 2 marzo 2012, alle 21.30.
In scena andrà la storia di due uomini legati da una profonda amicizia e dalla condivisione consapevole dell’amore per una donna. Da qui le domande che condurranno gli spettatori attraverso il racconto. E se la donna rimane incinta e ammette di non sapere di chi? E se lei per giunta muore mettendo al mondo il bambino? Che cosa è allora la paternità? E che cosa l’amicizia?
Con Luca Buonocuto, Simone Càstano, Ernesto De Stefano e Marzia Pellegrino, “2ma non2” è una novella che in modo leggero passa dalla commedia al dramma e, dopo aver sfiorato la tragedia, si trasforma in farsa. Una storia che mette in luce le innumerevoli varianti possibili dei legami umani tra cui la nostra società ancora oggi ne riconosce e ne tutela solo una, il matrimonio tra uomo e donna…
Il biglietto ha un costo unico di 5 euro.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare l’ufficio Cultura del Comune di Monteroni d’Arbia allo 0577-251218 o l’associazione Straligut al 331-3022101 oppure inviare una mail all’indirizzo info@straligut.it.