“Suerte”. Una lunga e profonfa confessione, il ricordo di un’epopea criminale, la storia di una rinascita. Pablo, narcotrafficante colombiano, racconta da dietro le sbarre la sua esperienza e la sua vita, costantemente segnata dal rischio della morte. L’omonimo romanzo, scritto da Giulio Laurenti racconta proprio il profilo di uni dei maggiori narcotrafficanti a livello internazionale, oggi imprenditore di successo, la sua vita rocambolesca, la sua doppia vita. Racconto basato sulla storia vera di un uomo che per più di un anno ha raccontato le sue vicissitudini allo scrittore. Sul palco del Teatro dei Varii, Alessio Di Clemente dà corpo e voce a Pablo e ai suoi fantasmi, in un incrocio tra passato e presente, tra dolorosi ricordi e pericolose tentazioni. Un viaggio nei locali più lussuosi del mondo, nei meandri della sua mente, sfrecciando su Ferrari fiammanti fino a San Quintino, trascinandosi sull’orlo della vendetta, svelando lati oscuri e svolte inaspettate, coinvolgendo allo stesso tempo gli spettatori anche nei sentieri più intimi e nascosti del suo animo, alla scoperta dell’amore e dell’attaccamento alla vita.
Lo spettacolo fa parte del calendario della rassegna Valdelsa Off, promossa dall’omonimo circuito che comprende cinque piccoli teatri dell’area valdelsana e fiorentina che, per vicinanza geografica e d’intenti, si sono riuniti per dare maggiore evidenza alla ricca offerta teatrale della zona. Oltre al Teatro dei Varii di Colle di Val d’Elsa, fanno parte del circuito Valdelsa Off il Teatro dei Leggieri di San Gimignano, il Teatro Verdi di Poggibonsi, i Macelli di Certaldo e il Teatro Regina Margherita di Marcialla. Uno spettacolo in ogni teatro, scelto fra quelli che compongono i singoli cartelloni, danno vita alla rassegna Valdelsa Off. Per tutti gli abbonati ai teatri del circuito è a disposizione gratuitamente una card che consente di avere riduzioni di prezzo per l’ingresso agli altri teatri affiliati.
Info e prenotazioni. VariiVenerdì è organizzata dall’associazione culturale Aramis, con il contributo dell’amministrazione comunale e della Regione Toscana. È possibile acquistare l’abbonamento per tutti gli spettacoli della rassegna Varii Venerdì al costo di 20 euro, oppure il singolo biglietto per ogni spettacolo a 10 euro, prezzo intero, con agevolazioni e riduzioni per la terza età, gli studenti universitari e sotto i 18 anni. Per prenotazioni e per maggiori informazioni è possibile consultare i siti www.aramisteatro.com e www.comune.collevaldelsa.it, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo info@aramisteatro.com o contattando telefonicamente l’associazione culturale Aramis ai numeri 377-1212947 o 347-5101828 oppure l’Ufficio cultura del Comune di Colle di Val d’Elsa al numero 0577-912233.
comunicato stampa n.372-V… (75 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download, Elimina
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…