Intenso il cartellone di Pompieropoli che, con il sostegno di ChiantiBanca, prevede altre occasioni e una giornata di festa. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione italiana Onlus contro la sclerosi multipla sezione Siena Un mondo libero dalla sclerosi multipla.
La scelta, commenta il presidente ChiantiBanca Claudio Corsi, “di sostenere Pompieropoli conferma la nostra presenza nel territorio. L’attenzione non è rallentata negli ultimi periodi garantendo, con una funzione anticiclica, anche la realizzazione di azioni ad alto impatto sociale per le quali il nostro contributo è importante. La nostra partecipazione a Pompieropoli, con un’importante funzione educativa e di prevenzione, è motivata dalla convinzione di sostenere l’insostituibile azione dei vigili del fuoco, dal vasto coinvolgimento soprattutto delle giovani generazioni, dalla beneficenza a favore dell’Associazione italiana Onlus contro la sclerosi multipla sezione Siena”.
Taglio del nastro di Pompieropoli in Piazza del Campo alle 10,30. Ogni bambino che supererà il percorso di pertiche, travi, cunicoli, incendi da spegnere e salti sul telo, riceverà l’ambito diploma di pompiere junior e il regalo dell’Epifania: una calza della Befana offerta da ChiantiBanca. Sarà possibile acquistare il calendario realizzato dal personale dei vigili del fuoco con il finanziamento del Centro Sicurezza Antincendi di Montepulciano. Le offerte saranno devolute a favore di Un mondo libero dalla sclerosi multipla.
Gran finale di Pompieropoli alle 17,30 quando dal Palazzo Comunale scenderà la Befana che distribuirà altri dolci e regali. La Befana si fermerà anche a ChiantiBanca che il 6 gennaio regalerà una calza con sorprese ai bambini che entreranno nelle sue agenzie e sportelli.
Pompieropoli avrà un prologo il 5 gennaio quando i Vigili del Fuoco con il comandante Antonio Albanese si recheranno nel reparto di pediatria del policlinico Le Scotte: consegnaranno ai bambini una calza offerta da ChiantiBanca e i giocattoli del Negozio Galleri.
Il ponte sulla ferrovia è chiuso da un anno e Vico Alto è rimasta senza…
Potrebbe sembrare strano. Eppure, saper definire i nostri obiettivi finanziari non è né scontato, né…
La Guardia di Finanza di Siena ed il comando regionale toscano festeggiano i 250 anni…
È tutto pronto per la partenza verso Lucca in casa Vismederi Costone Siena, che domani…
Il Comune sbarca su WhatsApp: è stato attivato il canale di palazzo pubblico per rendere…
Quasi cento giornalisti ed esperti da 10 paesi (Usa, Canada, Francia, Germania, Uk, Polonia, Danimarca,…