Si apre domani giovedì 14 luglio con inizio alle ore 19, la quinta edizione del festival di musica da camera“Musica Reale”con il primo concerto del cartellone nella Villa di Geggiano vicino Siena.
Un evento che avrà come scenario suggestivo il settecentesco teatro di verzura all’interno del giardino storico di questa antica villa di proprietà della famiglia Bianchi Bandinelli, tra cipressi e piante di limone in vaso. “Musica Reale” è una manifestazione che ospita famosi musicisti internazionali organizzata dall’Associazione Musica Reale, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Montalcino, della Provincia di Siena e di Villa di Geggiano e il patrocinio di H.R.H. Principe Carlo di Borbone, Duca di Parma e Piacenza. I concerti in programma sono cinque: il 14 e 15 luglio alla Villa di Geggiano, il 18 e 20 luglio al Teatro degli Astrusi di Montalcino mentre il 17 luglio è previsto l’evento speciale con il concerto di musica da camera a mezzogiorno nella centralissima Piazza Garibaldi di Montalcino. I concerti saranno eseguiti da dodici musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam, secondo la formula voluta da Peter Sokole, direttore artistico e ideatore del Festival, che ogni anno chiama solisti di diversi strumenti d’orchestra così da avere una scelta di repertorio praticamente illimitata ed una creativa programmazione. Il repertorio spazia dalla musica da camera classica a quella contemporanea e che include musiche di Luigi Boccherini, Franz Schubert, Felix Mendelssohn, Dvoràk, Maurice Ravel, Heitor Villa-Lobos e Sir Arthur Bliss. Tutti i concerti, escluso quello del 17 luglio a Montalcino, iniziano alle ore 19 e sono preceduti da degustazioni di vini e prodotti tipici locali. Dopo i concerti sarà possibile, per chi lo desidera, cenare all’aperto con gli artisti ma solo su prenotazione al numero 3471807408 o per e-mail a: info@musica-reale.com . Il costo per assistere ai concerti è di 25 euro, comprese le degustazioni, 20 euro ridotto.
Info: Ufficio Turistico di Montalcino, tel. 0577849331, sito web: www.musica-reale.com
La Villa di Geggiano si trova a circa 6 km da Siena. Percorrendo la Strada Statale 408 si arriva dopo circa 4 chilometri al bivio Ponte a Bozzone, da li si prosegue per altri due km direzione Pievesciata, Bosco di Geggiano. Google Maps: @43.3584444,11.3834629
Sarà effettuata venerdì 18 aprile la consegna dei lavori all’impresa esecutrice, incaricata dell’intervento di messa…
Vince la Vismederi Costone Siena, che onora al meglio la serata speciale del suo capitano,…
Sulla questione delle 270 uscite volontarie Gsk ha reso noto "che vi è stata una…
L'assemblea dei soci di Sienambiente stamani ha approvato all'unanimità il bilancio 2024, che ha un…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in qualità di capofila, e l'Azienda Usl Toscana sud est, come partner,…
Aspettando il 25 aprile: prosegue il calendario di eventi organizzato dall’Università di Siena in avvicinamento…