Categories: Eventi

Estate a Radicondoli. Al via l’edizione 2011

Dal 29 luglio al 7 agosto prosa musica danza e teatro per la XXV edizione dell’estate a Radicondoli. Ecco due appuntamenti di musica da non perdere al Festival Estate a Radicondoli”. Martedì 2 agosto ore 21,15 Piazza della Collegiata Quando correva Nuvolari con Valentina Bellemo (sax soprano e voce), Roberta Visentini (Sax tenore e clarinetti) Marco Remondini (Sax alto e violoncello), Giampaolo Tomasi (Sax baritono e clarinetto) e Pietro Benucci (percussioni, danza e pittura).

Venerdì 5 agosto ore 21,15 Piazza della Collegiata i Jazzango con il nuovo album “Sole di Notte”.

Jazzango è il progetto di Joe Pisto, chitarrista molto noto come collaboratore di tantissime stelle del jazz italiano. Accanto a lui, Fausto Beccalossi (accordeon, voce), Marco Remondini (violoncello, sassofono) e Max D’Adda (batteria, percussioni)

Mai forse il nome di una band è stato più programmatico di quello dei Jazzango e forse raramente tango e jazz si sono fusi insieme in maniera tanto raffinata quanto elegante, in grado di giocare con i ritmi e con le atmosfere. Sole di notte è il disco d’esordio dei Jazzango.

Maestro e artefice di questa elegante iniziativa musicale è Joe Pisto: tutte le composizioni originali sono scritte ed arrangiate da lui. Talento puro di ognuno dei suoi due strumenti (chitarra e voce), Joe Pisto è capace di destreggiarsi sulle corde della chitarra e della voce, sfoggiando notevoli doti improvvisative. Ha uno stile inconfondibile, una voce espressiva e versatile con la quale si muove tra jazz, soul e sperimentazione.

Vicitore del primo premio al X International Jazz Soloist Competition, Monaco (FR); Menzione speciale come migliore voce maschile all’International Massimo Urbani Award, Camerino (MC); ha aperto il concerto di Rachelle Ferrell al Venaria Real Music Festival –Torino 2009. Ha suonato in diversi Festivals tra cui: Umbria Jazz Festival, Porretta Soul Festival, International Festival Jazz Over Villach (Austria) , Montecarlo Jazz Festival, Bologna Jazz Festival. Ha suonato con Paolo Fresu, Andrea Bocelli, Fabrizio Bosso, Jeff Berlin, Hiram Bullock, Eumir Deodato, Dario Deidda, Stef Burns, ecc.

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

10 ore ago

Lojudice celebra alle Scotte la Santa Messa degli auguri di Natale

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…

12 ore ago

A Palazzo delle Papesse il concerto di Natale, domani appuntamento con gli Unconventional Singers

Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…

13 ore ago

Al senese Giovanni Gravili il premio Prevenzione e salute di Fondazione Mesit

Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…

14 ore ago

Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…

14 ore ago

Buonconvento, prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…

14 ore ago