Si tratta della prima grande festa sostenuta da tutta l’industria cinematografica con l’intento di rilanciare il cinema in sala in un momento non facile per il settore. Grazie al massimo sforzo fatto dal tutta la filiera, per una intera settimana il prezzo d’ingresso è ridotto: 3,00 euro per le proiezioni in 2D e 5,00 euro per quelle in 3D.
Complessivamente in una settimana di programmazione saranno proiettati al Politeama e al cinema Garibaldi di Poggibonsi ben undici film fra cui due anteprime.
Al Politeama di Poggibonsi l’inizio è col botto: il 9 maggio anteprima del film “Mi rifaccio vivo” di Sergio Rubini con Emilio Solfrizzi e Neri Marcorè che verrà proiettato con collegamento live via satellite con il cinema Fulgor di Firenze alla presenza del regista e del cast. Dopo l’anteprima ‘Red Carpet’, il film inizierà alle 21,15 nella Sala Minore (proiezione in 2D). Il film sarà poi in programma il 10, 11, 12, 13 e 16 maggio (sempre nella Sala Minore).
Altra occasione da non perdere quella relativa a “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan. Il film esce proprio durante la Festa del Cinema e sarà possibile vederlo giovedì 16 maggio nella Sala Maggiore (in 3D, 5 euro) e nella Sala Minore (in 2D, 3 euro).
Ma saranno tanti altri i film in programmazione.
Undici film in programmazione al Politeama e al Garibaldi
Al Politeama la Festa del Cinema sarà l’occasione per rivedere in 3D a 5 euro “Iron Man 3” di Shane Black con Robert Downey Jr., Guy Pearce, Gwyneth Paltrow (il 9, 10, 11 e 12 maggio),“Viaggio sola”, di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Stefano Accorsi (13 e 14 maggio, Sala Maggiore, 2D), “La città ideale”, regia di Luigi Lo Cascio con Luigi Lo Cascio, Catrinel Marlon (14 e 15 maggio, Sala Minore, 2D), “Cirque du Soleil: Mondi Lontani”, di Andrew Adamson (15 maggio, Sala Maggiore, 3D).
Al Garibaldi cinque film da non perdere. Il primo sarà “Effetti collaterali”, ultimo film di Steven Soderbergh con Channing Tatum, Vinessa Shaw, Rooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones(il 9, 10, 11, 12, 16 maggio).
A seguire “Kiki – consegne a domicilio”, piccolo gioiello di Hayao Miyazaki (sabato 11 e domenica 12 maggio, e giovedì 16 maggio).
Per finire tre capolavori del cinema d’essai, una piccola maratona a 3 euro per tutti gli appassionati: “Promised land”, un film di Gus Van Sant con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt (13 maggio), “Come pietra paziente” di Atiq Rahimi con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat, Hassina Burgan (14 maggio), “Il figlio dell’altra”, film di Lorraine Lévy con Emmanuelle Devos, Jules Sitruk, Pascal Elbé, Bruno Podalydès (15 maggio).
Per informazioni e per essere aggiornati su orari e film in programmazione consultare il sitowww.politeama.info.
Lucca Basket si deve arrendere a una prestazione solida della Mens Sana Note di Siena,…
STOSA VIRTUS SIENA - OLIMPIA LEGNAIA 98-79 (25-27; 46-37; 75-58) STOSA VIRTUS: Bartoletti 16, Dal…
Giacomo Sensi è il nuovo priore della Lupa per il triennio dal 2025 al 2027.…
Secondo successo esterno consecutivo per la Vismederi Costone Siena che al PalaSprint supera 107-96 lo…
Per sette classi della scuola elementare Colleverde è previsto "il trasloco" per il "il 27…
Credit foto: Ufficio Stampa Campobasso FC CAMPOBASSO (3-4-3): Forte F.; Mancini (1’ st. Bigonzoni), Benassai,…