Scritto nero su bianco dalla penna di Matteo Borghi, che cura anche la regia, e da Giuseppe Di Falco, impegnato nella direzione artistica e tecnica, con le coreografie di Sara Fattorini, l’ultima fatica della compagnia castellinese nasce nell’estate del 2010 e si propone come il più grande allestimento mai realizzato fin’ora dal gruppo teatrale degli Squattri-Nati.
Prosegue il cammino della crescita del gruppo teatrale degli Squattri-Nati, nato nel 2005, diventato ormai il punto di riferimento dell’intrattenimento laboratoriale-teatrale nel territorio del Chianti Senese. Dal 2009 infatti il gruppo teatrale ha ampliato il suo bouquet artistico, accogliendo l’ingresso a membri di tutte le età. Infatti tra i suoi 50 membri, ci sono presenze non solo da Castellina in Chianti, dove il gruppo ha sede ed opera, ma anche da zone limitrofe come Poggibonsi, Siena, Rapolano Terme, Arbia e Prato.
I numeri dello spettacolo: 10 mesi di prove, 60 abiti di scena, 40 paia di scarpe, 25 attori e ballerini, più di 120 ore di progettazione del design luci, tanta musica e colori con qualche pizzico di passione e emozione.
LA TRAMA: Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, vivendo nel collegio DELTA NU.
Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invita a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica.
Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.
Arrivata ad Harvard, Elle porterà una ventata di freschezza tra i rigidi e austeri studenti, creando scompiglio con i suoi abitini rosa e i suoi modi da pin up.
Elle dimostrerà infine che le bionde hanno una marcia in più!
LA RIVINCITA DELLE BIONDE – il musical
Una produzione: GRUPPO TEATRALE DEGLI SQUATTRI-NATI in collaborazione con la Società Filarmonica di Castellina in Chianti (Si)
Testi di: Matteo Borghi e Giuseppe Di Falco
Regia: Matteo Borghi
Direzione artistica: Giuseppe Di Falco
Coreografie: Sara Fattorini
Scenografie: Luca Milanesi, Alessio Testi, Samuele Corti
Costumi: Donatella Bucciarelli
Trucco e parrucco: Mirella Bucciarelli
Per info&prevendite dei biglietti dello spettacolo
Prezzo d’ingresso: € 5,00
24 e 26 giugno 2011 ore 21:15
327/6882560 – glisquattrinati@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/event.php?eid=158849130846996
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…