La magia del Natale continua a invadere Rapolano Terme e Serre di Rapolano. Lunedì 24 dicembre, alle 15, la Piazza Centrale ospiterà i “Canti di Natale sotto l’albero” con i bambini della scuola primaria di Serre di Rapolano, prima di accogliere Babbo Natale e di gustare la cioccolata calda preparata dalla Pro Loco Serremaggio in collaborazione con il gruppo Fratres. Dalle 19, poi, la Pro Loco Serremaggio accompagnerà “Babbo Natale per le case” per consegnare i regali ai bambini, mentre dalle 20 partirà anche “Babbo Natale a casa tua”, iniziativa di Real Calcetto Rapolano con ricavato a favore delle scuole dell’infanzia e primaria di Rapolano Terme. Alle 22.30 inizierà la Santa Messa nella Chiesa di San Bartolomeo al Castellare, dove a mezzanotte sarà aperto anche il presepe monumentale realizzato dal Centro culturale La Piana – G. Battagli di Rapolano Terme.
Gli appuntamenti natalizi del cartellone promosso da Comune e associazioni del territorio riprenderanno venerdì 28 dicembre a Serre di Rapolano, alle 20 nel salone del Teatro “G. Verdi”, con “Pasta&Pizza”, musica e tombola organizzate dalla Pro Loco Serremaggio, mentre sabato 29 dicembre la biblioteca comunale ospiterà “Storie per fuggire dal freddo”, laboratorio gratuito di scrittura rivolto a bambini da 7 a 12 anni e curato da Elisabetta Casagli. L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale TV Spenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e sarà ripetuto venerdì 4 gennaio. La partecipazione è gratuita ed è gradita la prenotazione contattando i numeri 338-3191323 oppure 340-6890215.
Lunedì 31 dicembre sarà possibile salutare il 2018 e accogliere il 2019 con il “Capodanno al Teatro” organizzato dall’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme al Teatro del Popolo con cenone e musica, oppure con la “Cena di fine anno” allo stadio “U. Passalacqua” organizzata dall’Associazione Settembre Rapolanese.
Fino al 6 gennaio, inoltre, è possibile visitare la mostra collettiva al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, che riunisce le opere di quattro giovani artisti contemporanei – Adriana Amoruso, Giammarco Cugusi, Gabriele Dini e Claudia Ponzi – coinvolti nel progetto “Go to App – Digital Renaissance”, promosso da Siena School for Liberal Arts con la Fondazione Musei Senesi e la partecipazione pro-bono di Siena Art Institute. L’esposizione è visitabile negli orari di apertura del Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio di Serre di Rapolano, sponibili sul sito della Fondazione Musei Senesi, www.museisenesi.org.
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…
La Toscana vara la stretta sugli affitti brevi: con il nuovo Testo unico del turismo,…
Ecco come volersi bene con i consigli della dottoressa Sara Poggiali, dermatologa e allergologa pediatrica.…
21 dicembre 2024: oggi è il Solstizio d'inverno e il giorno, sul monte Amiata, è…