Alberto di Monaco
Nell’ambito delle attività del Sustainable Development Solutions Network, il progetto promosso dall’Onu, al quale l’Università di Siena partecipa con Med Solutions, coordinando la rete per l’area del Mediterraneo, il prossimo 10 ottobre si terrà in Ateneo un evento dedicato agli studenti, sul tema “Il Mar Mediterraneo. Biodiversità e crescente inquinamento: quali prospettive”.
All’incontro parteciperà S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, presidente della Fondazione Prince Albert II de Monaco – che si occupa a livello internazionale della difesa dell’ambiente – e membro, insieme al rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, del Leadership Council di Sustainable Development Solutions Network.
In apertura dei lavori, alle 15.30, verrà proiettato un video di presentazione della stessa Fondazione. Dopo i saluti del Sindaco di Siena, Bruno Valentini, il rettore Riccaboni presenterà il network di coordinamento MED Solutions, mentre la professoressa Cristina Fossi illustrerà Plastic Busters, il progetto di monitoraggio delle plastiche, che ha preso il via nell’ambito della rete per la sostenibilità nell’area del Mediterraneo.
Successivamente interverrà S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco sui temi della biodiversità e della sostenibilità. L’evento, destinato agli studenti, è aperto al pubblico.
Non ci sarà il suono della banda Città del Palio ad accompagnare il corteo del…
Dopo i grandi successi delle fiere storiche vintage di Pisa, Empoli e Genova Vintage fest…
Entro il prossimo 5 maggio saranno definitive le modifiche per viabilità e sosta nei parcheggi…
Ci sono anche tre volontari senesi tra i 250 toscani in servizio in questi giorni…
SIENA - Il programma ufficiale delle celebrazioni a Siena prevede alle 15.45 all'Asilo Monumento la…
Siamo quasi ai titoli di coda della stagione, ma niente è ancora deciso. Se nel…