Categories: EventiFocus

A “SIENA AND STARS” TUTTO PRONTO PER IL CONCERTO DI LUDOVICO EINAUDI

Un ensemble composta da violini, violoncelli, viole, percussioni e live electronics, un viaggio in note che si dipana come un romanzo composto da capitoli che si intrecciano, un musicista che affonda le proprie radici nella musica classica ma che spazia dal pop al rock al folk.  Tutto pronto a “Siena and Stars” – la nuova rassegna estiva della città del Palio, ideata da Iko Italia e realizzata grazie a una cordata di realtà, in testa Regione Toscana – per Ludovico Einaudi e il suo nuovo album “In a time Lapse” che il compositore torinese presenterà per la prima volta a Siena domani, venerdì 26 luglio alle ore 21.15 nella splendida cornice di Piazza Duomo.

Un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo l’artista impegnato in un tour mondiale che lo ha visto e vede calcare i palchi più importanti d’Europa con il tutto esaurito ovunque – dal doppio sold out al Barbican di Londra, dove suonerà di nuovo dopo Siena per altre sette, all’Olympia di Parigi, alla Philarmonie di Monaco – e suonare nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo, da Montreal a Toronto, da New York a San Francisco, passando per Los Angeles e Pechino. Sul palco di “Siena and Stars” Einaudi, a tre anni di distanza dal successo di Nightbook – 750.000 copie vendute nel mondo – presenta il nuovo successo “In a Time Lapse” che lui ama raccontare con queste parole: “Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino”. Ad accompagnare l’artista sul palco, un’ ensemble composta da Alice Costamagna e Caterina Boldrini (violino); Mauro Durante (violino e percussioni); Federico Mecozzi (violino e chitarra); Federico Mazzucco e Svetlana Fomina (viole); Riviera Lazeri e Redi Hasa (violoncello); Alberto Fabris (live electronics, synth bass) e Francesco Arcuri (kalimba, steel drum, chitarra classica). Il costo dei biglietti va da 26 a 40 euro più diritti di prevendita per i diversi settori. Tutte le informazioni sono disponibili al numero telefonico 0577/280545 e sul sito ufficiale www.sienaandstars.com. Punti venditaCircuito Box Office Toscana e Ticketone. Acquisto telefonico con carta di credito:  055/210804. Biglietteria on-line: www.sienaandstars.com o direttamente su www.boxol.itwww.ticketone.it. A Siena: Corsini Dischi (tel.0577/280545) oppure, per gli acquisti all’ ultimo minuto, direttamente presso la cassa serale “Galleria d’Arte Palazzo del Capitano”, via del Capitano n. 17 (a soli 20 metri da Piazza del Duomo) aperta solo nei giorni di spettacolo dalle 19.00 in poi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Emma Villas e International school of Siena insieme, stretta la partnership tra squadra e scuola

È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…

7 ore ago

#Ioleggoperché: successo a Siena per l’iniziativa a favore di scuole e biblioteche. I ragazzi entusiasmano la città

Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…

7 ore ago

Basket, Maori Group sarà il match sponsor di Costone-Castelfiorentino

Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…

7 ore ago

Sovicille, tutto pronto per l’ampliamento del servizio di raccolta rifiuti porta a porta

"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…

8 ore ago

“Adotta un unicorno”: il Leocorno lancia la campagna di crowdfunding per l’acquisto di un’opera d’arte

Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…

8 ore ago

Meteo, weekend con cieli sereni ma minime sotto lo zero

Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…

9 ore ago