A “Siena and the Stars” la storica Orquesta Buena Vista Social Club

Un concerto che si trasforma in una vera e propria festa dove i ritmi cubani – dal son montunos al danzon, dal cha cha cha al bolero passando per il jazz cubano – e l’energia di Omara Portuondo e Eliades Ochoa, instancabili nonostante l’età, non permettono al pubblico di rimanere fermo un attimo. “Siena and Stars”, la nuova rassegna che fino al 2 agosto porterà nella città del Palio ospiti e eventi d’eccezione, è pronta per accogliere l’onda travolgente della storica Orquesta Buena Vista Social Club che, di nuovo in Europa dopo migliaia di performances di successo in tutto il mondo, si esibirà in Piazza Duomo venerdì 19 luglio alle 21.15 con, appunto, due ospiti d’eccezione come Portuondo, la voce cubana più famosa al mondo e Ochoa, il più importante soneros di tutti i tempi, cappello da cowboy in testa e chitarra alla mano.

 

In prima linea sul palco, anche i tre, indimenticabili, musicisti storici: il trombettista Guarjiro Mirabal, il virtuoso del laud Barbarito Torres e il trombonista Jesus “Aguaje” Ramos.

La giovane generazione di musicisti cubani è rappresentata invece da talenti del calibro di Carlos Calunga, una delle voci cubane più amate oggi, e dal pianista Rolando Luna.

 

L’Orquesta Buena Vista Social Club realizzò il suo unico album in studio nel 1997, prodotto da Ry Cooder, ed ebbe un tale successo di pubblico e critica che Wim Wenders realizzò il celebre omonimo film che, insieme alla serie di tour internazionali e da ulteriori album solisti dei componenti dell’Orquesta, diede vita al “fenomeno Buena Vista”. Gli ultimi anni di tour hanno fatto registrare un successo straordinario per questi artisti, con un susseguirsi di sold-out in venue di prestigio come l’Olympia di Parigi, la Royal Albert Hall di Londra, il Liceu di Barcellona ed il Konzerthaus di Vienna e con la partecipazione in moltissimi festival internazionali di prestigio come il North Sea Jazz.

 

I biglietti per il concerto di “Siena and Stars” vanno da 25 a 35 euro in base ai settori più diritti di prevendita.

 

Tutte le informazioni sono disponibili al numero telefonico 0577/280545 e sul sito ufficiale www.sienaandstars.com.

Punti vendita : Circuito Box Office Toscana e Ticketone.

Acquisto telefonico con carta di credito: 055/210804.

Biglietteria on-line: www.sienaandstars.com o direttamente su www.boxol.it e www.ticketone.it.

A Siena: Corsini Dischi (tel.0577/280545) oppure, per gli acquisti all’ ultimo minuto, direttamente presso la cassa serale “Galleria d’Arte Palazzo del Capitano”, via del Capitano n. 17 (a soli 20 metri da Piazza del Duomo) aperta solo nei giorni di spettacolo dalle 19.00 in poi.