Tutto questo è “Cosa volete sentire?” volume curato ed ideato dalla giovane autrice fiorentina Chiara Baffa per la Minimum Fax edizioni, che sarà presentato a Siena, mercoledì 21 dicembre alle 21.30 nella Sala del Pellegrinaio del Santa Maria della Scala, nel corso di uno showcase organizzato da Fondazione Siena Jazz in collaborazione con Associazione Giovani Artisti senesi – B.Side nell’ambito della kermesse “Sol La Siena”, promossa dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Siena Parcheggi e Intesa, sponsor tecnici. Alla presentazione – preceduta da un’attesissima esibizione live – parteciperanno alcuni dei protagonisti-autori del libro, i cantautori Dario Brunori (Brunori SAS), Andrea Appino (en Circus), Giuseppe Peveri (Dente) e Letizia Cesarini (Marie Antoniette)
Venerdì 23 dicembre, torna ad essere protagonista il jazz con due imperdibili eventi. Dalle 17.00 alle 19.30 “Note a spasso per la città” lo spettacolo itinerante della marchin’ band P-Funking Band, composta da sedici giovani scatenati musicisti di diversa estrazione musicale che travolgeranno il pubblico del centro storico con una miscela esplosiva di Funky, Jazz, Rhythm’n’Blues e Soul rivisitata in chiave “marching”. E dalle 21.30 in poi nella Sala del Pellegrinaio del Santa Maria della Scala, spazio alle esibizioni di due straordinarie ensemble: il Luigi Campoccia quartet composto da Daniele Malvisi, Luigi Campoccia, Rossano Gasperini, Paolo Corsi, e del Sergio Corbini sestetto composto da Mariano Di Nunzio, Stefano Franceschini, Sergio Corbini, Andrea Scognamillo, Paolo Corsi, Silvia Bolognesi.
Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.
Salve a tutti e buon 2025, mi trovo sul Monte Amiata dove tra ieri e…
Anno nuovo ma solite stangate per le famiglie, che con l'arrivo del 2025 rischiano di…
Per fare un bilancio sull'effetto del nuovo codice della strada è troppo presto ma i…
Il 24 dicembre scorso si è ufficialmente conclusa la campagna di crowdfunding InnocentEvasione, superando ogni…
Ultimi giorni di eventi del cartellone “Segui la festa”, il programma per il Natale a…
Anche quest'anno il Natale di Casole d’Elsa sarà arricchito dal "Praesepium”, già premiato come migliore…