Categories: EventiFocus

A Siena il Capodanno 2011 inonda di luci, musica e proiezioni 3D Piazza del Campo con la maestosa Opéra Lumiére “Da Viva Verdi al Night Clubbing”

A Siena il Capodanno 2011 inonda di luci, musica e proiezioni 3D Piazza del Campo con la maestosa Opéra Lumiére “Da Viva Verdi al Night Clubbing”. Il sipario si alzerà domani, sabato 31 dicembre alle ore 22.30, su immagini, suoni e colori che renderanno omaggio al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Sul grande palcoscenico all’aperto, allestito nella conchiglia senese, si succederanno le scene del viaggio tra le musiche del risorgimento che, dopo il brindisi di mezzanotte, lasceranno il palco ai ritmi contemporanei provenienti dai cinque continenti e suonati dal vivo dai dj dell’ Associazione Giovani Artisti Senesi di B-SIDE CREW Gighe, Maherz e Chequino. A tarda notte, la festa proseguirà, fino all’alba, nella Fortezza Medicea con il set “Fortezza New Year’s Day”.

Dopo il ben venuto in musica, il 2012 proseguirà all’insegna del rock. Lunedì 2 e martedì 3 gennaio saranno recuperate le due date del 29 e 30 dicembre della Festa d’inverno, annullate per problemi tecnici. Il montaggio della tensostruttura in Fortezza, infatti, ha avuto dei ritardi che non hanno consentito di svolgere tutti i collaudi in tempi utili per garantire con certezza l’effettuazione dei concerti. Per questo l’organizzazione ha preferito spostare le date del 29 e 30 dicembre al 2 e 3 gennaio 2012.

Partner e informazioni utili. L’Opera Lumiére con dj set “Da Viva Verdi al Night Clubbing” è firmata Danny Rose e Fondazione Siena Jazz, promossa da Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Regione Toscana, in collaborazione con l’Associazione Giovani Artisti Senesi (Gas). Il cartellone degli eventi “Sol La Siena” è promosso dal Comune di Siena, main sponsor Banca Monte dei Paschi, in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e Arci Siena. Sponsor tecnici dell’evento sono Siena Parcheggi e Intesa. Per conoscere il cartellone completo degli eventi è possibile consultare il portale Natale a Siena 2011-2012, all’indirizzo http://nuovowww.comune.siena.it/Natale-a-Siena ; cercare su Facebook “Natale a Siena” e telefonare ai numeri 800292292 e 0577292230.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

8 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

8 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

9 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

10 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

13 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

18 ore ago