Dopo l’evento di presentazione ufficiale del sistema di georeferenziazione di Siena App, con la simulazione d’uso dello store di applicazioni, a partire dalle ore 17, si terrà una tavola rotonda su turismo, gusto e innovazione. Interverranno: Frieda Brioschi di Wikimedia Foundation; Luigi Maria Di Corato, direttore Fondazione Musei Senesi; Sonia Pallai, responsabile Turismo Confesercenti provinciale Siena; Anna Maria Stopponi, responsabile ufficio prodotto Confederazione italiana agricoltori di Siena. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Calabrese, giornalista de “La Repubblica” e Giovanni Pellicci, direttore della rivista “I Grandi Vini”.
La serata si concluderà, a partire dalle ore dalle ore 19, con un aperitivo, organizzato dalla Confesercenti di Siena nei i ristoranti di “Mangiareasiena.it” in Piazza del Campo (Il Bandierino, Fonte Gaia, Osteria La Mossa, Osteria del Bigelli, Il Campo, La Birreria, La Speranza).
“Siena App” è il primo store di applicazioni dedicato a un territorio italiano che permette a turisti e cittadini di conoscere tutto ciò che Siena e la sua provincia possono offrire in termini di servizi utili, divertimento, informazione locale e contatto diretto con le istituzioni e le società di servizio scaricabile gratis direttamente sul proprio iPhone e iPad e dai dispositivi che utilizzano il sistema Android. Il progetto mobile nasce da un’idea di Milc, portata alla luce da Appalusa, che si è avvalsa della collaborazione di Shambix per lo sviluppo tecnologico e di Moviement Hd per i contenuti video.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…