A Sinalunga arriva il “Walzer dei mondi”. L’appuntamento è per sabato 25 febbraio alle ore 21 al teatro Ciro Pinsuti con lo spettacolo prodotto da ilCAntinonearte Teatri – Rete Migrant Women (Montepulciano) per la regia di Maria Grazia Putini e Francesco Oliviero.
Si tratta dello spettacolo conclusivo realizzato all’interno del Laboratorio teatrale multietnico inserito nell’edizione 2011 di Migrant Women Il progetto nato dall’idea de ilCAntinonearte Teatri di Montepulciano – al quale partecipa anche il Comune di Sinalunga – per promuovere il dialogo tra culture attraverso i linguaggi espressivi, mettendo in primo piano l’azione di chi lascia il proprio paese di origine come un importante atto di generosità nei confronti del paese che lo accoglie. I laboratori teatrali multietnici sono un luogo di incontro, confronto, condivisione, sviluppo di relazioni dirette tra donne native e donne migranti e il teatro è il linguaggio con cui viene realizzato il dialogo tra tutte le partecipanti, incoraggiate a mettere in gioco la loro cultura d’origine, le proprie tradizioni, conoscenze e sensibilità.
Sul palco per l’appuntamento ospitato a Sinalunga saliranno Marisa Bernini, Rocchina Carlucci, Katia Cestelli, Marisa De Curtis, Daniela Giani, Giacomo Maggi, Enrica Pucci, Gabriella Savini e Armando Sciabbarrasi, con la partecipazione di, Damiano Belardi, Liga Capitoni, Myroslava Ivashchenko, Mariza de Oliveira Lima, Rita Papa, Gessica Turchetti, Elisabeth Watts, Magda De Rinaldo e Leonardo Canuti.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo, fuori abbonamento, è di 5 euro.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Sinalunga, tel. 0577 631200, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì, martedì e giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.45, oppure la biglietteria del teatro Ciro Pinsuti, aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, al numero 0577 630247.