Accademia Chigiana: prorogate al 13 maggio le iscrizioni per alcuni corsi estivi

Sono prorogate al 13 maggio le scadenze per le iscrizioni ai corsi estivi di alto perfezionamento musicale dell’Accademia Chigiana di Siena, che si terranno dal 4 luglio al 3 settembre 2021, nella storica sede di Palazzo Chigi Saracini, nella Chiesa di Sant’Agostino e nei Teatri di Siena.

Le domande d’iscrizione per gli allievi effettivi devono essere corredate dai documenti richiesti e dovranno pervenire all’Accademia Chigiana esclusivamente on line entro le seguenti date: 13 maggio per le iscrizioni con video audizione riservate ai corsi di strumento, canto e direzione di coro e per il seminario Live Electronics. Sound & Music Computing; 15 maggio per il corso di Direzione d’Orchestra; 31 maggio per il corso di Composizione e per le iscrizioni con video audizione ai seminari Crossing Musical Boundaries e Oboe; 15 giugno per le Chigiana-Mozarteum Baroque Masterclasses; 31 luglio per il seminario Tabula Rasa. L’arte dell’improvvisazione

I corsi estivi dell’Accademia Chigiana uniscono l’esperienza dell’alto perfezionamento musicale alla partecipazione nelle produzioni concertistiche dell’8a edizione del Chigiana International Festival & Summer Academy. Per i giovani talenti musicali di tutto il mondo si aprono le porte dei grandi palcoscenici internazionali.

I corsi sono aperti anche agli uditori, con modalità di accesso e di ammissione differenziate per ciascun corso, salvo restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso.

Chigiana Summer Academy 2022: https://www.chigiana.org/summer-academy/

Regolamento generale dei corsi: https://www.chigiana.org/iscrizioni

Iscrizioni online: http://app.chigiana.it/Account/Login