Acquaviva si prepara per la tradizionale Via Crucis vivente del Venerdì Santo.
La rappresentazione religiosa, organizzata dalla Parrocchia di San Vittorino con la collaborazione dell’Associazione Il Fierale, è giunta ormai alla sesta edizione e coinvolge tutta la popolazione della frazione del comune di Montepulciano.
Oltre settanta figuranti parteciperanno all’evento che partirà alle 21.15 dall’Orto degli Ulivi (un uliveto situato nelle vicinanze delle Scuole Medie) per proseguire poi lungo le strade del paese e concludersi, con le ultime quattro stazioni, quelle relative alla crocefissione di Gesù, nella piazza antistante la Chiesa parrocchiale.
La manifestazione è realizzata seguendo nei minimi particolari il Vangelo di Marco. La scenografia è ricca di elementi caratteristici dell’epoca, compresi i bellissimi costumi, in parte costruiti artigianalmente dalle sarte del paese ed in parte messi a disposizione dalla Compagnia del Bruscello di Montepulciano.
Ad interpretare Gesù sarà ancora Nicola Vincenzini mentre la regia sarà curata da Mario Bastreghi che è anche l’ideatore della rappresentazione.