Sarà una serata all’insegna delle arti performative contemporanee quella che si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 21.15 al Teatro dei Rozzi di Siena per sostenere l’attività dell’associazione Onlus Tosca delle Bollicine. Lo spettacolo, voluto dal Circolo Unicittà, sarà un susseguirsi di danze tarantate e ritmi africani, in un viaggio tra atmosfere mediterranee e rituali ancestrali. Nella prima parte della serata salirà sul palcoscenico la compagnia Zbandaj Ballet con lo spettacolo di danza “Il morso della solitudine”, diretto da Stella Peccianti e Sara Poggialini, con le coreografie di Stella Peccianti e Valentina Provvedi. La seconda parte dell’evento di beneficienza, invece, sarà dedicata all’esibizione dei Kumbaduba, un gruppo di percussionisti e danzatori di musica del West Africa, nato nel 2010 a Grosseto per promuovere la cultura africana.
L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Le Bollicine”, l’associazione senese di volontariato nata per promuovere l’attività sportiva e riabilitativa per soggetti disabili e per offrire occasioni di socializzazione, relazione e opportunità di integrazione. L’associazione, affiliata alla Federazione italiana sport disabili, aderisce al Movimento internazionale special olympics e partecipa con i propri atleti alle manifestazioni sportive organizzate sia a livello nazionale che mondiale. Dal 2000, inoltre, “Le Bollicine” è stata accreditata dall’Associazione nazionale riabilitazione equestre come Centro di riabilitazione per la terapia con i cavalli.
Per prenotare e ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica unicitta.circolo@gmail.com oppure chiamare il numero 3346119625.