Al CubaLibro le note di Gianna Nannini. A pochi giorni dall’uscita del suo nuovo singolo tratto dall’album Inno, il locale presso Centro Commerciale Porta Siena, domani 26 gennaio alle 20 risuonerà con le migliori canzoni della rosckstar senese.
Un aperitivo musicale con la Cover Band di Gianna Nannini “Bomba all’Hotel”, uno spettacolo carico di energia che ripercorre tutto il periodo artistico della Nannini fino ad oggi; dai brani più aggressivi come America e Scandolo, alle ballate più struggenti come Bacio Fondente, Notti senza cuore o Amandoti. Immancabili i successi Fotoromanza, Radio baccano e Sei nell’anima.
Poco prima lo spettacolo, alle 19 la giornalista romana Patrizia De Rossi presenterà il suo libro ‘Fiore di Ninfea’, Edito da Arcana: non una semplice biografia, ma un’analisi più ampia delle varie sfaccettature di un personaggio multiforme, capace di collaborare con naturalezza con Michelangelo Pistoletto, Carla Accardo e Isabella Santacroce, di rileggere la figura di Pia de’ Tolomei raccontata da Dante nella Divina Commedia, di impegnarsi in battaglie sociali e civili, e di porre sempre al centro di tutto ciò che fa, la donna.
L’ingresso è gratuito.
Un’iniziativa culturale diversa e innovativa in un luogo, il CubaLibro (Piazzale Carlo Rosselli, Siena), nato dalla volontà di creare una zona dove alla passione del libro si possa associare un caffè, eventi musicali, giochi di società, ping pong, ristorazione, feste e tantoaltro.
Per informazioni: www.cubalibro.it