La musica è donna al Franci di Siena che domani, venerdì 1 marzo dalle 18, ospiterà il trio internazionale formato da Chae-Eun Jeong al violino, Norma Regis (foto in evidenza) al violoncello e Nanako Kurita al pianoforte. L’ensemble, formato nel 2018 all’università di Essen Folkwang UdK, nella classe del professor Thomas Höppe, farà tappa a Siena per una serata dedicata al tardo romanticismo fra Germania e Norvegia, sulle note di Brahms e Grieg. Le tre giovani musiciste dopo il diploma e la laurea presso le più importanti università di Seoul e Tokyo, hanno scelto il palco dell’auditorium del Franci, in prato Sant’Agostino, per completare il già ricco curriculum artistico al loro attivo, che le ha portate a esibirsi in numerosi recital e orchestre tra cui la Gimpo Philarmonic Orchestra, la Folkwang Hochschule Orchestra, la Tokyo Philharmonic Orchestra, la Japan Century Orchestra e l’Orchestra Luigi Cherubini al Maggio Musicale Fiorentino.
Il programma musicale. Il concerto si aprirà sulle note del Trio op. 8 in si maggiore composto da Johannes Brahms all’età di 22 anni e diventato un vero e proprio capolavoro della musica romantica. A seguire le tre giovani musiciste, che possono vantare già collaborazioni ed esibizioni con importanti orchestre internazionali in giro per il mondo, si misureranno con norvegese Edvard Grieg e il suo Andante con moto in do minore.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…