L’angolo degli artigiani. Saranno presenti: i tessuti in fibra naturale e le innovative creazioni di ecodesign per la persona, la casa e la conservazione degli alimenti del laboratorio tessile “Pamphile” di Giulia Ciuoli; i cosmetici naturali ecobiologici della “Biofficina Toscana” di Eva Casagli e Claudia Lami e le ceramiche per la casa e la cucina in stile tradizionale toscano di Silvia Ghelardini, “Urban Clay”.
Speciale Osteria del Mercato. In attesa della bella stagione e di poter di nuovo pranzare nella cornice di Piazza Marconi, sarà possibile gustare un menu a base di prodotti del Mercatale presso il ristorante “La Compagnia” di Sovicille.Per le prenotazioni è necessario rivolgersi allo stand del Comitato del Mercatale e dell’associazione “Erbandando”. Il costo del menu è di 15 euro.
Il progetto Mercatale. Il Mercatale di Sovicille è un’iniziativa promossa dal Comune di Sovicille, dall’associazione “Erbandando” e dall’associazione “Produttori della Val di Merse”, nell’ambito del progetto regionale Filiera Corta – rete regionale per la valorizzazione dei prodotti agricoli toscani. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica mercataledisovicille@gmail.com. Per saperne di più sulla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma in tutta Europa, dal 19 al 27 novembre, è possibile visitare il sito www.menorifiuti.org.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…