Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery of perception” con visite e attività laboratoriali: sono i Super days organizzati per l’iconico edificio commissionato dalle sorelle di Papa Pio II.
Domani tornano i Super Days di Palazzo delle Papesse.
Alle 12 è in programma “Sguardo base”, tour guidato che si propone di accendere la curiosità nei visitatori in dialogo con le opere della mostra “Julio Le Parc. The discovery of perception”. Il Super Day proseguirà nel pomeriggio, alle 15, con una visita guidata al Palazzo e all’esposizione dell’artista argentino. La giornata si concluderà alle 16 con “Passeggiando sotto traccia”, una sorta di passeggiata dadaista che avrà inizio fuori da Palazzo delle Papesse alla ricerca di tracce nascoste di arte e continuerà all’interno delle sale dello storico edificio.
Ricordiamo che ai possessori della Tessera del Curioso, oltre all’ingresso gratuito, è riservato uno sconto del 10% sul costo previsto per ogni iniziativa.
Per info e prenotazioni
+39 0577 286300
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…
Un convegno per ripercorrere le tappe del grande restauro che ha restituito ai fedeli e…
Ci saranno tutti: il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore all'economia Leonardo Marras, i parlamentari…
“Siamo assolutamente consapevoli che il Legnago è il peggior avversario possibile in questo momento della…
Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…