Cinque studenti dell’Università degli Studi di Siena hanno partecipato al P&G Award 2014, classificandosi in terza posizione su oltre 300 gruppi partecipanti appartenenti a 42 università di svariate facoltà. Si tratta di Annalisa Cinci, Daniele Frisani, Matteo Molinari, del corso di laurea triennale in “Economia e Commercio”, Maurizio Silenzio, del corso di laurea magistrale in “Economia e gestione degli Intermediari Finanziari”, e Sara Trenti, del corso di laurea magistrale in “Management and Governance”.
La sfida: “How could you invert Category trend in GAMMA Supermarket Stores via a distinctive new approach on Duracell?”
Questa la ricostruzione della sfida con le parole degli studenti: “All’interno del nostro ‘Integrated business plan’, oltre alla parte analitica, finanziaria e logistica è stata apprezzata la shopper marketing idea. Abbiamo costruito la nostra idea del riciclo per fidelizzare il cliente e aumentare la competitività dello store ‘Gamma’ in una prospettiva Win-Win. Secondo noi, tre sono le parole-chiave che hanno reso il nostro project work speciale: passione, team-working e sostenibilità”.
“E’ stata un’esperienza appassionante e ricca di emozioni – continuano -. Abbiamo avuto l’opportunità di presentare il nostro project work al top management di P&G Italia e di confrontarci con studenti di Milano, Genova, Padova e Roma. Siamo molto orgogliosi di aver rappresentato la qualità del nostro ateneo in un prestigioso Award nazionale. Oltre ai nostri professori, un ringraziamento speciale è rivolto al rettore dell’Università degli studi di Siena per la crescente sensibilità rivolta su questa tematica prioritaria e di portata internazionale”.