Categories: EventiFocus

Al Siena Art Institute si torna a scuola di creatività

Il 23 settembre si torna a scuola di creatività nelle aule del Siena Art Institute. In via Tommaso Pendola, 37, ripartono i laboratori d’arte per grandi e piccini aperti a tutta la città.

 

Tante proposte, per tutti i gusti e per tutte le età, pensate per offrire alla comunità locale l’opportunità di frequentare corsi d’arte di alto livello, tenuti da docenti qualificati, in un ambiente stimolante, multiculturale e multilingue.

 

Per gli adulti, sono in programma corsi di ceramica (con Silvia Ghelardini, il lunedì dalle 17.30 alle 19.30), scrittura creativa (con Jeff Shapiro, il martedì dalle 18 alle 20), disegno (con Lisa Nonken, il giovedì dalle 17 alle 19), lavoro a maglia (con Vittoria Baker, il mercoledì dalle 11 alle 13), artigianato orafo (con Laura De Tanti, il giovedì dalle 17 alle 19), pittura ad olio (con Melissa Morris, il lunedì dalle 15 alle 17 il corso base livello 1, il mercoledì dalle 11 alle 13.30 il corso base livello 2), design floreale (con Monica Andreini, il giovedì dalle 10.30 alle 12.30) e fotografia (con Stefano Vigni), che si articolerà in due proposte: fotografia digitale (il lunedì dalle 17.30 alle 19.30) e fotografia analogica e camera oscura (il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30).

 

Accanto ai corsi per adulti, due laboratori pensati per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccini: “Impara l’inglese con l’arte” (con Anya Maslack, il giovedì dalle 17 alle 18.15), per i piccolissimi di 6 e 7 anni che potranno muovere i primi passi con una lingua straniera giocando con forme e colori e “Educare all’arte”, per i giovani creativi dai 6 ai 10 anni (con Anna Benedetto, il lunedì dalle 16.45 alle 18).

 

Siete indecisi su quale corso frequentare? Il Siena Art Institute vi aspetta venerdì 13 settembre dalle 16.30 alle 19.30 per una giornata di lezioni di prova gratuite, che vi darà l’opportunità di trovare il laboratorio più adatto a voi.

 

E’ possibile seguire i corsi per un trimestre, da settembre a dicembre (per un totale di 10 lezioni), oppure per tutto l’anno: a chi sceglie di iscriversi ad un corso a settembre e, poi, di proseguire con un secondo corso nella stessa disciplina a gennaio, il Siena Art Institute riserverà una promozione speciale, che prevede due lezioni in omaggio – 14 anziché 12 – durante il secondo corso. Una formula pensata per accompagnare per un anno intero chi ha voglia di fare dell’arte una compagna quotidiana, immergendosi in un’esperienza artistica completa, per giocare con la propria creatività e coltivare la propria passione.

 

Per informazioni e iscrizioni ai laboratori, tel. 0577 247739, office@sienaart.org, www.sienaart.org.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

11 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

13 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

13 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

16 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

16 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

19 ore ago