Al Sonar Little Taver, l’Elvis di “Radiofreccia”

E’ la rockstar di Correggio, ha una grande passione per Elvis Presley e stasera suonerò al Sonar di Colle Val d’Elsa. No, non è Luciano Ligabue, è il ben più mitico Little Taver. Questo rocker un po’ sovrappeso è noto per aver interpretato il sosia di The Pelvis nella scena del matrimonio di Radiofreccia. Non solo, da quindici anni sta attraversando tutta la Penisola portando in giro il verbo del rock and roll, quello originale, quello degli anni ’50.

Ad accompagnarlo saranno i fidati “Crazy alligators” (Alligatori pazzi), che, come tradisce il nome, a ogni concerto si “mangiano” il palcoscenico. In Emilia sono una vera e propria istituzione, anche per aver avuto tra le proprie fila un’intera generazione di musicisti, uno su tutti il chitarrista Marco Ligabue, ex componente dei Rio, nonché fratello minore di Luciano. Recentemente il loro organico si è ampliato con l’arrivo di una sezione di fiati, permettendo così alla band di poter variare la propria tavolozza sonora, con tocchi di swing e di soul.

Tutte le canzoni del repertorio di Little Taver, sia le cover che gli originali, hanno una smaccata vena comica, sulla scia dei grandi Fred Buscaglione, Clem Sacco e Riz Samaritano, la sacra trimurti della musica demenziale anni ’50-’60.

La musica al Sonar proseguirà anche dopo lo show con la selezione musicale a cura del B-Side Vinyl quartet & R13.