Il fervore dell’immaginazione e i leggendari personaggi, dall’eroismo esaltante, di Emilio Salgari saranno i protagonisti di “Nato in una notte di tempesta: Capitan Salgari”, in programma al Teatro dei Rinnovati mercoledì prossimo, 12 dicembre, alle ore 21.15.
In occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita dello scrittore veronese, l’associazione culturale Sobborghi onlus, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacoli, mette in scena una produzione di Francesco Tarquini e Fabio Morici, al debutto nel corso della stagione, con la regia di Altero Borghi. Nella giungla e sopra i mari, in ambienti suggestivi e scenari esotici, fra tigri di Mompracen, pirati della Malesia (Michele Salvemini) e ciurme di filibustieri (Niccolò Marzi), spiccano il Corsaro Nero (Martino Castellabni) e la bella Honorata (Lucia Maffia); Sandokan (Duccio Scheggi), Yanez (Camillo Zangrandi) e Lady Marianna (Eva Pratesi); addirittura lo stesso Salgari (Marco Brizzi) e sua moglie Aida (Serena Cesarini Sforza). Tutti restituiti dalle brillanti interpretazioni degli attori della compagnia, per uno spettacolo che vuole narrare il personaggio Salgari nella sua dimensione umana e fantastica.
<
Lo spettacolo rientra nella categoria delle residenze artistiche ed è pertanto fuori dal programma degli abbonamenti. La prevendita dei biglietti è in funzione dalle 9.30 alle 12.30 di lunedì prossimo, 10 dicembre, tramite il call center allo 0577 292614-15. La vendita diretta sarà invece attiva martedì 11, in orario 17/20, e mercoledì 12, a partire dalle 16.
In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche allo 0577 292265; per i diversamente abili, aperta la biglietteria nel Cortile del Podestà.